La clamorosa rivelazione: "Djokovic ha vinto gli Australian Open con una lesione di 3 cm"

Il direttore del torneo Tiley ha rivelato l'entità dell'infortunio che non ha comunque impedito al tennista serbo di trionfare a Melbourne: ecco le sue parole
La clamorosa rivelazione: "Djokovic ha vinto gli Australian Open con una lesione di 3 cm"© EPA
1 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Parlare di impresa per uno che ha vinto 22 Slam può sembrare paradossale, ma una clamorosa rivelazione rende epico il recente trionfo di Novak Djokovic a Melbourne, dove il tennista serbo ha ottenuto il suo decimo successo agli Australian Open tornando così in vetta al ranking Atp.

La rivelazione dall'Australia

Dietro quella vistosa fasciatura alla coscia sinistra che lo ha accompagnato nella seconda settimana del torneo infatti c'era uno strappo muscolare di 3 centimetri al tendine del ginocchio. Craig Tiley, direttore del torneo australiano, rivela l'entità dell'infortunio sofferto da Nole a Melbourne che comunque non gli ha impedito di trionfare. "Ho visto le ecografie, i medici vi diranno la verità - ha spiegato Tiley a 'SEN Sportsday' -. È difficile pensare che possa aver fatto quel che ha fatto con un infortunio simile. Ha affrontato la situazione con estrema professionalità. È sempre concentratissimo in tutto quel che fa, ogni singolo minuto della giornata. È attento a quello che mangia o beve, a quel che fa e a come lo fa, senza mai nessuna pausa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA