Atp Buenos Aires, Alcaraz batte Zapata Miralles e vola in finale: sfiderà Norrie

Lo spagnolo supera in semifinale il connazionale con il punteggio di 6-2 6-2: si giocherà il titolo con il britannico, n.12 del mondo
Atp Buenos Aires, Alcaraz batte Zapata Miralles e vola in finale: sfiderà Norrie© EPA
2 min

BUENOS AIRES (ARGENTINA) - È Carlos Alcaraz il secondo finalista dell'Argentina Open di Buenos Aires. Il tennista spagnolo torna dopo quattro mesi e strappa il pass per l'ultimo atto della competizione: il 19enne murciano giocherà la sua nona in carriera, la settima sulla terra rossa, dopo aver regolato in semifinale con un doppio 6-2 il connazionale Bernabe Zapata Miralles.

Alcaraz, in finale c'è Norrie

Lo spagnolo, che ha chiuso il 2022 da numero 1 del mondo (tornava a giocare dopo il ritiro ai quarti di finale del Masters 1000 di Parigi-Bercy) sarà il più giovane a riuscirci da quando esiste il tanking computerizzato introdotto nel 1973. In finale se la vedrà con il britannico Cameron Norrie, numero 12 del mondo e seconda testa di serie del torneo. Il classe 1995, finalista anche a Auckland quest'anno, ha già raggiunto tre finali Atp sulla terra rossa e vinto la più recente, quella di Lione nel 2022.

Alcaraz-Norrie, i precedenti

Alcaraz e Norrie si sono incrociati quattro volte finora. Il bilancio pende a favore del murciano che ha vinto tre dei quattro match disputati. Il britannico si è invece imposto nell'ultimo in ordine di tempo: i quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati nel 2022.


© RIPRODUZIONE RISERVATA