Torneo Acapulco: Berrettini vola ai quarti, ko il fratello Jacopo

Il tennista azzurro passa con lo svedese Elias Ymer per 6-3 6-3 e incontrerà Holger Rune, numero 10 del mondo alla fase successiva della competizione
Torneo Acapulco: Berrettini vola ai quarti, ko il fratello Jacopo© EPA
2 min

Matteo Berrettini centra i quarti del "Abierto Mexicano Telcel", l'Atp 500 con un montepremi 2.013.940 dollari, in corso sul cemento messicano di Acapulco. L'azzurro ha sconfitto 6-3 6-3 lo svedese Elias Ymer, numero 178 del mondo, che inseguiva il terzo quarto di finale della sua carriera. Berrettini l'aveva battuto in due set anche nei due precedenti confronti diretti, nelle qualificazioni a Budapest, sulla terra rossa, nel 2018, e l'anno scorso sul veloce indoor a Bologna nella fase a gironi delle Davis Cup Finals. Nei quarti, incontrerà Holger Rune, numero 10 del mondo, che ha dominato 6-0 6-2 il portoghese Nuno Borges, numero 85.

La partita di Jacopo

Sorte diversa del Berrettini Jr, Jacopo, che dopo aver superato le qualificazioni e vinto il suo primo match Atp, si è dovuto arrendere 6-1 6-0 contro l'australiano Alex De Minaur, numero 8 del tabellone. Il giovane tennista azzurro avrà comunque la consolazione di rientrare tra i primi 500 al mondo la prossima settimana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA