Indian Wells, sorteggiati i tabelloni: 10 azzurri al via. Ecco i possibili incroci

Attesa per il Masters 1000 in programma dall'8 al 19 marzo: saranno gli cinque italiani presenti al torneo Atp, stesso numero di giocatrici per il main draw Wta
Indian Wells, sorteggiati i tabelloni: 10 azzurri al via. Ecco i possibili incroci© Getty Images
3 min

INDIAN WELLS (STATI UNITI) - È stato sorteggiato nella notte il tabellone principale del Masters 1000 di Indian Wells, il torneo statunitense in programma dall'8 al 19 marzo. Sono cinque gli azzurri in gara per il main draw maschile: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini. Sinner esordirà direttamente al secondo turno contro il francese Richard Gasquet. In caso di passaggio del turno, potrebbe sfidare Lorenzo Musetti (esordio contro il francese Adrian Mannarino o Dominic Thiem) in un derby tutto italiano. Fa parte delle teste di serie del torneo anche Matteo Berrettini che, dopo il bye, se la vedrà contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena o un qualificato. Inizierà invece al primo turno l'avventura americana degli altri due italiani nel main draw, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini: il 27enne di Torino affronterà il 29enne australiano Jason Kubler e in caso di successo sfiderà Grigor Dimitrov per poi incrociare negli ottavi Stefanos Tsitsipas. Il 35enne di Sanremo debutterà contro il ventenne statunitense Ben Shelton. Il vincente sfiderà poi, al secondo turno, Taylor Fritz.

Indians Wells Wta: il tabellone femminile

Cinque anche le azzurre del tabellone Wta: Martina Trevisan scenderà in campo al secondo turno contro la vincente del match tra la statunitense Madison Brengle ed una qualificata. Camila Giorgi deve vedersela con una giocatrice proveniente dalle qualificazioni: in caso di vittoria se la vedrà contro la padrona di casa Jessica Pegula. È stata invece sorteggiata al primo turno Elisabetta Cocciaretto che sfiderà la spagnola Parrizas Diaz: la vincente dovrà vedersela con la spagnola Paula Badosa mentre Jasmine Paolini si giocherà il passaggio del turno con la tedesca Tatjana Maria: se dovesse superare l'ostacolo, sfiderà la russa Daria Kasatkina. L'esordio per Lucia Bronzetti sarà con un'altra padrona di casa, Bernarda Pera: chi vince troverà al secondo turno la russa Liudmila Samsonova. C'è anche un'altra azzurra nelle qualificazioni, Sara Errani: la giocatrice bolognese ha superato al primo turno la svizzera Ylena In-Albon e oggi si giocherà l'ingresso nel main draw contro l'olandese Arantxa Rus.

Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA