Indian Wells, Sinner agli ottavi di finale: Mannarino ko in due set

L'azzurro regola il francese che aveva eliminato Musetti con il punteggio di 7-6 (7), 6-4: sfiderà Wawrinka per cercare di strappare la qualificazione ai quarti
Indian Wells, Sinner agli ottavi di finale: Mannarino ko in due set© EPA
2 min

INDIAN WELLS (STATI UNITI) - Jannik Sinner supera il francese Adrian Mannarino in due set - 7-6 (7), 6-4 - e accede agli ottavi di finale del torneo 'Bnp Paribas Open', primo Atp Masters 1000 stagionale, in corso sul cemento di Indian Wells, in California. Il 21enne tennista altoatesino vendica così Lorenzo Musetti che era stato estromesso dal circuito statunitense proprio dal mancino transalpino.

Sinner da impazzire

Sinner, che occupa il 13° posto nel ranking Atp, ha avuto la meglio al tie-break nel primo set approfittando di un doppio fallo di Mannarino sul 7 pari per mettere la freccia e portarsi così in vantaggio. Nel secondo set l'azzurro ha controllato il match con meno difficoltà e strappato un'importante qualificazione agli ottavi di finale. Ora Sinner se la vedrà contro il 37enne svizzero Stan Wawrinka che, nel precedente turno, ha piegato il danese Holger Rune in tre set.

Alcaraz, Griekspoor ko e 100ª vittoria in carriera

Anche Carlos Alcaraz stacca il pass per gli ottavi di finale di Indian Wells dove se la vedrà con l'inglese Jack Draper. Il tennista spagnolo, prima testa di serie, si è imposto 7-6 (4), 6-3 sull'olandese Tallon Griekspoor, tagliando così il prestigioso traguardo delle 100 vittorie in carriera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA