Wta Miami, Swiatek annuncia il forfait: infortunio alla costola

La polacca numero uno del mondo, che avrebbe dovuto debuttare al secondo turno contro l'americana Claire Liu, non parteciperà al torneo statunitense
Wta Miami, Swiatek annuncia il forfait: infortunio alla costola© Getty Images
1 min

MIAMI (STATI UNITI) - Iga Swiatek non difenderà il titolo conquistato un anno fa a Miami: la polacca numero uno del mondo è stata costretta a dare forfait per un infortunio alla costola. La 21enne campionessa nativa di Varsavia avrebbe dovuto debuttare domani direttamente al secondo turno del Wta di Miami contro l'americana Claire Liu: il suo posto in tabellone va così alla lucky loser Julia Grabher. Reduce dall'eliminazione alle semifinali di Indian Wells contro Elena Rybakina, la polacca non dà indicazioni sulla data del rientro ma conferma che salterà anche un altro impegno: la Billie Jean King Cup contro il Kazakhstan del 14-15 aprile ad Astana. 

Il rammarico di Swiatek: "Sento dolore"

"Un episodio di forte tosse ha fatto sì che mi facessi male a una costola", spiega una rammaricata Swiatek. "Abbiamo cercato di gestire la cosa e continuare a giocare, abbiamo analizzato i dati degli ultimi giorni e sfortunatamente continuo a sentire tanto dolore, non mi sento a mio agio e non posso essere competitiva". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA