Atp Miami, Sinner show: rimonta Alcaraz e vola in finale!

Trionfo dell'altoatesino, che vince in tre set contro il numero uno del mondo: finisce 6-7, 6-4, 6-2 in tre ore di gioco. Ora sfiderà Medvedev per il titolo
Atp Miami, Sinner show: rimonta Alcaraz e vola in finale!© EPA
2 min

MIAMI (STATI UNITI) - Jannik Sinner si prende la sua rivincita e conquista la finale del torneo Masters 1000 di Miami eliminando Carlos Alcaraz. Due settimane dopo il ko in semifinale agli Indian Wells, l'altoatesino si riscatta e sul cemento batte per 6-7(4-7), 6-4, 6-2 il 19enne spagnolo, numero uno del mondo e campione in carica Carlos Alcaraz. Ora la sfida per il titolo: lo attende il 27enne russo Daniil Medvedev, numero 5 del mondo.

Record Sinner, Alcaraz perde il primo posto

Seconda finale in Florida per Sinner, che diventa il primo italiano a raggiungere due finali in un Masters 1000. Nella sua terza semifinale di un torneo di questo tipo (Miami 2021 e Indian Wells 2023), il 21enne di Sesto Pusteria n.10 del seeding ha battuto in rimonta dopo oltre tre ore di lotta lo spagnolo, che era appena tornato in vetta al ranking mondiale dopo il trionfo a Indian Wells. Per Sinner sarà la decima finale in carriera, con l'obiettivo di mettere in bacheca l'ottavo trofeo Atp. "Anche stasera abbiano giocato ad altissimo livello - ha commentato l'azzurro -. Io ho cercato di fare del mio meglio: nel terzo set l'ho visto un po' in difficoltà. Abbiamo lottato fino all'ultimo, abbiamo cercato entrambi di giocare un tennis aggressivo: stavolta ho vinto io e sono davvero contento. Medvedev? Sono contento di riaffrontarlo di nuovo, non vedevo l'ora. Sarà differente da Rotterdam, perché qui le condizioni sono molto diverse". Brutte notizie per Alcaraz: dopo questa eliminazione perderà il suo posto da numero 1 al mondo in favore del serbo Novak Djokovic.


© RIPRODUZIONE RISERVATA