BJK Cup, Giorgi e Trevisan portano l'Italia a un passo dalle Finals

Nel turno preliminare sul veloce di Bratislava, le Azzurre dominano la prima giornata e firmano il 2-0 sulla Slovacchia. Domani in campo a rivali invertite
BJK Cup, Giorgi e Trevisan portano l'Italia a un passo dalle Finals© EPA
1 min

BRATISLAVA (Slovacchia) - Italia ad un passo dalle Finals della Billie Jean King Cup dopo aver chiuso in vantaggio 2-0 sulla Slovacchia, la prima giornata della sfida valida per il turno preliminare in corso sul veloce indoor della "NTC Arena" di Bratislava. Il primo punto lo firma Camila Giorgi, che liquida 6-2, 6-3, in un'ora e 16 minuti di partita, Anna-Karolina Schmiedlova. Nel secondo match, Martina Trevisan si è imposta 7-6, 6-3, in un'ora e 47 minuti di gioco, su Viktoria Kuzmova-Hruncakova. Domani sfide ad avversarie invertite per chiudere il conto, prima del doppio formato da Elisabetta Cocciaretto e Jasmine Paolini.

La soddisfazione del capitano Garbin

Estremamente soddisfatta delle sue ragazze il capitano azzurro Thathiana Garbin“Quando Camila si esprime a questi livelli è davvero incontenibile. E' stata una delle sue migliori partite. Martina è stata brava perché è stata pronta ad aspettare il momento giusto, giocando come le avevo chiesto, con meno testa e più cuore. Finals ad un passo? Non ancora, dobbiamo restare concentrate. E’ giusto essere felici di quanto fatto oggi, ma bisogna mantenere alta l’attenzione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA