Nadal, conferenza stampa a sorpresa: grande attesa e giallo sul motivo

Il campione spagnolo, ancora infortunato, è pronto ad annunciare importanti novità: ci sono tre ipotesi
Nadal, conferenza stampa a sorpresa: grande attesa e giallo sul motivo© EPA
1 min
TagsNadal

MAIORCA (SPAGNA) - La conferenza stampa a sorpresa voluta da Rafa Nadal fa tremare gli appassionati di tennis e i fan del maiorchino. Oggi (giovedì) alle 16 lo spagnolo parlerà dalla sua accademia a Manacor (Maiorca), in Spagna, e c'è grande attesa per scoprire cosa rivelerà.

Nadal, forfait al Roland Garros quasi certo

Il giallo si infittisce, ma le prime previsioni sono già arrivate: Nadal dovrebbe annunciare ufficialmente il suo forfait al Roland Garros, torneo che ha vinto 14 volte e che prenderà il via il 22 maggio. Rafa soffre ancora della lesione di secondo grado all’ileo-psoas, problema che si sta trascinando da mesi e che l'ha estromesso dalla top 10 per la prima volta dal 2005 (è il numero 15 del ranking al momento). È diventato virale il video dello spagnolo piegato sulle ginocchia durante un allenamento a causa del dolore, l'ennesimo campanello d'allarme di questa stagione. 

Nadal, stagione finita o ritiro?

C'è chi sospetta che Nadal possa addirittura annunciare il ritiro: a 36 anni gli infortuni non sono più sopportabili, e l'ultimo lo sta mettendo a dura prova. L'altra ipotesi è lo stop a tempo indeterminato, chiudendo in anticipo la stagione e tornando solamente quando sarà definitivamente pronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA