Roland Garros, sorteggiati i tabelloni: Sinner dalla parte di Medvedev

Il tennista azzurro potrebbe incontrare nei quarti il fresco vincitore degli Internazionali d'Italia
Roland Garros, sorteggiati i tabelloni: Sinner dalla parte di Medvedev© LAPRESSE
2 min

Inizia a prendere forma il Roland Garros 2023. Il secondo slam della stagione inizierà domenica prossima a Parigi. Jannik Sinner, testa di serie numero 8, è stato inserito nella parte bassa del tabellone, insieme a Medvedev, Ruud e Holger Rune. Il tennista azzurro giocherà il suo primo incontro con Alexandre Muller, poi possibile ottavo con Tiafoe o Zverev. Nei quarti di finale Sinner potrebbe vedersela con Medvedev, fresco vincitore degli Internazionali d'Italia. Qualora arrivasse in semifinale, Sinner potrebbe incrociare il suo destino con Ruud o Rune.

Musetti dalla parte di Alcaraz

Nella parte alta del tabellone ci sono invece tutti gli altri italiani. A partire da Lorenzo Musetti, testa di serie numero 17, che dopo il debutto con Mikael Ymer potrebbe trovare sulla sua strada Cameron Norrie al terzo turno. Musetti è nello stesso quarto di Carlos Alcaraz e Matteo Arnaldi, che sfiderà subito Daniel Elahi-Galan in vista di un possibile secondo turno con Denis Shapovalov. Sfortunato anche Fabio Fognini, subito di fronte a Felix Auger-Aliassime: il canadese potrebbe ritrovarsi negli ottavi contro Stefanos Tsitsipas, sempre nello stesso quarto di tabellone di Alcaraz. L'attuale numero uno del mondo 'vede' all'orizzonte la semifinale con Novak Djokovic. Sonego invece affronterà Ben Shelton e poi uno fra Mannarino e Humbert.

Roland Garros, il tabellone femminile

Nel tabellone femminile Elena Rybakina, campionessa di Wimbledon e fresca vincitrice a Roma, è finita nella parte alta del tabellone dove potrebbe incontrare in semifinale Iga Swiatek. La polacca, numero 1 del mondo, è proiettata verso un possibile quarto contro Cori Gauff: sarebbe una riedizione della finale di dodici mesi fa. Unica testa di serie fra le azzurre (n.26) è Martina Trevisan, semifinalista lo scorso anno. L'azzurra affronterà l'ex Top Ten Elina Svitolina. Nella parte bassa del tabellone anche Camila Giorgi (esordio contro Cornet ma al secondo turno potrebbe trovare Jessica Pegula) e Sara Errani, finalista nel 2012 e attesa da Jill Teichmann.


© RIPRODUZIONE RISERVATA