Atp Stoccarda, rivivi la diretta: Sonego out, Musetti vola ai quarti

Sull'erba tedesca il torinese perde in due set (6-7, 3-6) contro l'australiano O'Connell, il carrarese piega invece Barrere (6-3, 6-3): i dettagli
Atp Stoccarda, rivivi la diretta: Sonego out, Musetti vola ai quarti
15 min
Aggiorna

STOCCARDA (GERMANIA) - Sonego si ferma al secondo turno dell'Atp 250 di Stoccarda perdendo contro l'australiano O'Connell, avanza ai quarti invece Musetti che piega in due set il francese Barrere. Rivivi la diretta della giornata...


17:58

Musetti: "Ho servito bene"

Lorenzo Musetti soddisfatto dopo la vittoria su Barrere, che gli ha spalancato le porte dei quarti di finale dell'Atp 250 di Stoccarda: "Nei momenti decisivi della partita ho servito bene" è il commento del 21enne azzurro in seguito al successo ottenuto contro il francese sull'erba tedesca.


17:45

Musetti chiude 6-3 il secondo set: Barrere ko, l'azzurro ai quarti

Lorenzo Musetti tiene il servizio e vince la sfida con Barrere aggiudicandosi il secondo set con lo stesso punteggio del primo (6-3). Seconda vittoria sull'erba per il 21enne di Carrara, che ai quarti di finale dell'Atp 250 di Stoccarda affronterà il vincitore del successivo match tra il ceco Lehecka e lo statunitense Tiafoe.


17:40

Break di Musetti: l'azzurro va a servire per il match

Break di Lorenzo Musetti nell'ottavo game del secondo set: l'azzurro, vittorioso nel primo set, è ora avanti 5-3 nel secondo contro Barrere e andrà a servire per il match.


17:34

Musetti-Barrere: 4-3 nel secondo set

Ancora nessun break nel secondo set della sfida tra Musetti e Barrere: il punteggio è di 4-3 per l'azzurro (vittorioso nel primo set), che non è riuscito a sfruttare una palla break nel sesto game. 


17:20

Musetti tiene il servizio: 3-2

Musetti tiene il servizio e si porta sul 3-2 nel secondo set della sfida contro il francese Barrere. Il primo set è stato vinto dall'azzurro (6-3).


17:17

Musetti-Barrere: 2-2 nel secondo set

Non si spezza l'equilibrio nel secondo set tra Musetti e Barrere dopo il primo set vinto dall'azzurro: nessun break e punteggio sul 2-2.


17:12

Nessun break nel secondo set: Musetti avanti 2-1

Dopo la maratona del primo game più veloci i due successivi del secondo set, che hanno visto prima Barrere e poi Musetti tenere il servizio: l'azzurro, vincitore del primo parziale, conduce ora 2-1 sul francese.


17:05

Musetti annulla 6 palle break: Barrere insegue nel secondo set

Dopo aver vinto il primo set contro Barrere parte bene anche nel secondo Lorenzo Musetti, che però fatica nel primo lunghissimo game (26 punti giocati in 19'): l'azzurro salva sei palle break e riesce a tenere il servizio ai vantaggi, portandosi sull'1-0 contro il francese.


16:45

Musetti-Barrere: l'azzurro vince il primo set (6-3)

Secondo break per Musetti che si aggiudica così il primo set contro Barrere: il francese, sotto 15-40, salva la prima palla-break ma non la seconda e l'azzurro chiude dunque sul 6-3 il primo parziale.


16:40

Musetti-Barrere: 5-3 per l'azzurro nel primo set

Sia Barrere che Sinner tengono il servizio: nel primo set il risultato è di 5-3 in favore dell'azzurro, che aveva trovato il break nel quinto game. Ora servirà il francese.


16:34

Musetti tiene il servizio: 4-2 su Barrere

Dopo aver annullato una palla del contro-break Musetti tiene il servizio ai vantaggi e si porta sul 4-2 nel primo set della sfida contro Barrere.


16:25

Musetti, servizio ok e poi il break: 3-2 su Barrere

Accelerazione di Musetti nel match contro Barrere: l'azzurro tiene il servizio e poi trova il break, portandosi 3-2 sul francese nel primo set.


16:16

Nessun break in avvio: Barrere avanti 2-1 su Musetti

Avvio equilibrato nel match tra Musetti e Barrere: il francese è avanti 2-1 nel primo set contro il 21enne azzurro.


16:11

Barrere tiene il servizio: 1-0 su Musetti

È Barrere a servire per primo nel match contro Musetti: il francese sfrutta il proprio turno di battuta e si aggiundica il primo game, portandosi sull'1-0.


16:07

Riscaldamento per Musetti e Barrere

Musetti e Barrere si stanno riscaldando e tra poco la sfida tra i due avrà inizio: in palio il pass per i quarti di finale dell'Atp 250 di Stoccarda, chi la spunterà affronterà il vincitore del successivo match tra il ceco Lehecka e lo statunitense Tiafoe.


16:02

Ora tocca a Musetti contro Barrere

Ora tocca a Lorenzo Musetti (n. 17 Atp), che negli ottavi a Stoccarda ha colto la prima vittoria sull'erba in carriera superando il croato Borna Gojo e tra poco sfiderà Gregoire Barrere negli ottavi. Un avversario che si annuncia ostico il 29enne francese (n. 58 Atp) che ha eliminato uno specialista dell’erba come il padrone di casa Oscar Otte in due rapidi set. Non ci sono precedenti tra il 21enne carrarino e Barrere.


15:45

Hurkacz avanti a fatica: Watanuki ko al tie-break del terzo set

Successo in rimonta e a fatica per Hubert Hurkacz contro Yosuke Watanuki: dopo aver perso il primo set (4-6) il 26enne polacco (n. 14 Atp) si è imposto nei tie-break dei successivi due parziali eliminando così il 25enne giapponese (n. 121 Atp). Hurkacz nei quarti dell'Atp 250 di Stoccarda sfiderà il 29enne australiano Christopher O'Connell (n. 74 Atp) che ha eliminato l'azzurro Lorenzo Sonego.


15:29

Hurkacz-Watanuki: 5-5 nel terzo set

Nessun break nel terzo set del match tra Hurkacz e Watanuki: il risultato è ora di 5-5 con il giapponese che va a servire.


15:10

Hurkacz-Watanuki: il giapponese avanti 3-2 nel terzo set

Come i primi due set anche il terzo della sfida tra Hurkacz e Watanuki è all'insegna dell'equilibrio: nessun break bei primi cinque games, con il giapponese avanti 3-2 sul polacco.


14:46

Hurkacz ok al tie-break: va al terzo con Watanuki

Si decide al tie-break il secondo set del match tra Hurkacz e Watanuk: a imporsi (7-5) è il polacco che torna così in parità dopo aver ceduto il primo parziale al giapponese e allunga la sfida al terzo set.


14:31

Hurkacz-Watanuki: 5-4 nel secondo set

Persiste l'equilibrio nel secondo set della sfida tra Hurkacz e Watanuki: dopo il primo set vinto dal giapponese (6-4) non ci sono stati break finora e il polacco è avanti 5-4.


14:18

Hurkacz-Watanuki: 3-2 nel secondo set

Avvio equilibrato e nessun break nei primi cinque games del secondo set tra Hurkacz e Watanuki: avanti 3-2 il polacco, che ha perso il primo parziale (4-6).


13:58

A Watanuki il primo set: 6-4 a Hurkacz

Partenza in salita per Hurkacz nel match contro Watanuki: il giapponese ha infatti trovato il break nel nono game e dopo essere andato a servire per il match ha chiuso 6-4 in proprio favore il primo set.


13:25

Sonego, ora c'è l'Atp 500 di Halle

Dopo il ko a Stoccarda contro O'Connell ora Sonego si preparerà per l'Atp 500 di Halle, sempre in Germania, dove tornerà in campo la settimana prossima e sarà al via anche l'altro azzurro Sinner.


13:01

O'Connell vince la partita: 7-6, 6-3!

L'australiano chiude il match e accede al terzo turno del torneo di Stoccarda. Per Sonego qualche rimpianto in una partita che ha visto O'Connell primeggiare soprattutto grazie al proprio servizio


12:58

O'Connell piazza il break: 5-3

Sonego non serve al meglio e l'australiano allunga il passo nel momento decisivo della partita: ora serve per il match


12:52

O'Connell si porta ancora avanti: 4-3

Game ingiocabile per Sonego, l'australiano non concede nulla al tennista italiano


12:50

Sonego c'è, game a zero: 3-3

L'azzurro alza il livello del proprio gioco, piazza due ace e riporta la partita in equilibrio


12:45

Il servizio facilita il gioco di O'Connell: 3-2

L'australiano sfrutta ancora una volta il turno di battuta per chiudere senza problemi il game a proprio favore


12:43

Sonego tiene il passo dell'australiano: 2-2

L'azzurro vince il quarto game del secondo set, al momento la partita è in perfetta parità


12:38

O'Connell sfrutta il servizio: 2-1

L'australiano non concede spazio a Sonego e sfrutta al meglio il proprio turno di battuta


12:35

Sonego resta in scia dell'australiano

L'azzurro vince il secondo game della seconda partite: 1-1


12:30

O'Connell vince il primo game

L'australiano sfrutta al meglio il proprio turno di battuta e si porta avanti nellla seconda partita


12:27

Sonego perde al tie-break il primo set

È partito subito in salita, con un doppio fallo, il tie-break di Sonego. L'italiano riesce subito a recuperare e portarsi sull'1-1, ma l'australiano sfrutta bene la sua seconda battuta e va sul 2-1. Tornato al servizio, il torinese effettua il sorpasso, con tanto di sesto ace della gara. Nei turni successivi di O'Connell, arriva il mini-break dell'azzurro, che rimane quindi avanti 4-3. A seguire sbaglia un rovescio nella sua prima battuta, ma con il settimo ace si porta sul 5-4. Altro errore clamoroso subito dopo che permette all'australiano di andare sul 5-5. Non perde nemmeno il suo secondo servizio e si porta sul 6-5, per il primo set point della sfida. Un'occasione che non si fa scappare O'Connell, che di aggiudica il primo set chiudendo così 7-5 il tie-break dopo un'ora e 16 minuti di gioco.


12:16

O'Connell tiene a zero il servizio: si va al tie-break

Pure O'Connell ha tenuto a zero il servizio. La partita prosegue dunque al tie-break.


12:13

Sonego va sul 6-5 nel primo set

Ha tenuto a zero il servizio Sonego e si è garantito almeno il tie-break, portandosi sul 6-5 in un set fino a questo momento combattutissimo.


12:09

O'Connell riparte e va sul 5-5

L'australiano non sembra risentire del problema al ginocchio destro e si porta sul 5-5 grazie anche a 4 prime.


12:04

O'Connell chiede l'intervento del fisioterapista

Problemi al ginocchio destro per O'Connell, che ha chiesto l'intervento del fisioterapista per un colpo subito nel corso del match con Sonego.


12:02

Sonego annulla due palle break e va sul 5-4

Con due ottime prime, Sonego ha annullato altrettante palle break per O'Connell (le prime dell'australiano) dopo essere andato sotto 15-40. Con 4 punti consecutivi l'italiano si è portato di nuovo avanti ed è andato sul 5-4 nel primo set.


11:57

Ancora parità: O'Connell va sul 4-4

Altro doppio fallo di O'Connell, ma concesso quando era in vantaggio 40-0. Subito dopo ha chiuso il game con un rovescio lungolinea che gli ha permesso di portarsi sul 4-4.


11:52

Game lampo di Sonego: 4-3

Non si fa condizionare dalle palle break non trasformate e in un game lampo Sonego si porta sul 4-3, lasciando a zero O'Connell


11:50

Altre 3 palle break non sfruttate da Sonego: O'Connell va sul 3-3

Dopo un altro game di enorme sofferenza, O'Connell (che concede anche il primo doppio fallo dell'incontro) si ritrova sul 3-3, conservando il servizio e annullando altre tre palle break a Sonego.


11:33

Sonego si porta sul 3-2

Ancora condizionato forse dall'errore nel game precedente che gli ha impedito di prendersi il primo break, Sonego concede qualcosa di troppo a O'Connell (molto bravo e preciso con il suo rovescio), ma riesce comunque a mantenere il servizio ai vantaggi portandosi sul 3-2.


11:26

Sonego spreca due palle break: è 2-2

Dopo aver annullato due palle break a Sonego (incredibile errore dell'italiano sulla seconda), O'Connell riesce a mantenere il servizio e si porta sul 2-2.


11:18

Game perfetto, Sonego si porta sul 2-1

Game perfetto per Lorenzo Sonego, che mantiene il servizio lasciando a zero O'Connell e va al cambio campo sul punteggio di 2-1 nel primo set.


11:16

O'Connell risponde: 1-1 nel primo set

Legge male la traiettoria dell'ultimo passante di O'Connell, Lorenzo Sonego, che lascia scorrere la pallina sul 30-40 e concede all'australiano il punto dell'1-1 nel primo set.


11:11

Sonego vince il primo game

Ottima partenza per Lorenzo Sonego, subito aggressivo e propositivo. L'italiano mantiene il servizio nel primo game, chiuso lasciando a 15 l'australiano O'Connell.


11:04

Sonego e O'Connell in campo per il riscaldamento

Pronto Lorenzo Sonego (n. 41 al mondo) per iniziare il suo match contro il l'australiano O'Connell (74). I due tennisti, con il giudice di sedia, hanno proceduto al sorteggio per scegliere su quale metà del campo iniziare.


10:31

Stoccarda, Sonego e Musetti si giocano gli ottavi di finale

Giornata importante per i due italiani ancora in corsa nello "Stuttgart Open", il torneo Atp di Stoccarda - il “Boss Open", con 718.410 euro di montepremi - arrivato agli ottavi di finale. Lorenzo Sonego, dopo aver eliminato Matteo Berrettini, se la dovrà vedere con l'australiano Christopher O'Connell (inizio del match alle 11). Per quanto riguarda Lorenzo Musetti, invece, il suo incontro è previsto per le 15 e dovrà affrontare il francese Grégoire Barrère.


Stoccarda (Germania)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti