Wimbledon, le qualificazioni: Zeppieri, Arnaldi e Bellucci avanti, tutti i risultati

Diversi italiani a caccia di un posto nel tabellone principale dello Slam londinese: Pellegrino, Agamenone, Passaro, Brancaccio e Darderi out, avanti Gigante e Nardi
Wimbledon, le qualificazioni: Zeppieri, Arnaldi e Bellucci avanti, tutti i risultati© LAPRESSE
3 min

WIMBLEDON (LONDRA) - Dal 3 al 16 luglio torna l'appuntamento con il grande tennis con il torneo di Wimbledon, la più prestigiosa competizione tennistica su erba. Intanto 'All England Lawn Tennis & Croquet Club' via aitornei di qualificazione dove saranno impegnati in totale 18 italiani. Di seguito tutti i risultati della giornata.

Fuori Pellegrino e Agamenone, bene Gigante

Finisce l'avventura di Andrea Pellegrino sconfitto in due set dal giapponese Rio Noguchi che si è imposto 1-6, 1-6. Successo invece per Matteo Gigante contro Wendelken: 6-3 nel primo set, 7-6 nel secondo che si è deciso al tie-break dove l'azzurro si è imposto 8-6. Eliminato anche Agamenone in tre set contro Kaichi Uchida che si è imposto per 6-4, 6-7, 2-6.

Nardi avanti, eliminato Darderi

Vittoria per Luca Nardi che ha battuto Kovalik imponendosi per 2-6, 6-4, 4-6 in tre set. Niente da fare invece per Darderi sconfitto dal tedesco Marterer sempre in tre set: 5-7, 6-1, 6-1.

Eliminati Passaro e Brancaccio

Passaro e Brancaccio salutano la chance di appodare a Wimbledon. I due azzurri sono stati eliminati rispettivamente dallo statunitense Kudla (6-4, 6-4) e dal francese Couacaud (6-4, 7-6). 

Arnaldi avanza, battuto Shang

Prosegue il cammino di Arnaldi, testa di serie numero 1 delle qualificazioni, che in un match duro ha battuto il cinese Shang in tre set per 3-6, 7-6, 7-5. Avanti anche Gaio che elimina Cox in tre set (2-6, 7-6, 7-5). Eliminato invece Giannessi finito ko contro Broom che si è imposto per 4-6, 7-6, 6-3. Fuori anche Bonadio battuto in due set (2-6, 2-6) da Gomez.

Zeppieri ok, Mestrelli out

Vince il tennista pontino Giulio Zeppieri, per lui successo in due set contro il francesce Cazaux (6-7, 4-6). Eliminato invece Maestrelli sconfitto da Hugo Gaston che si è imposto per 5-7, 6-4. 

Bellucci ok, out Vavassori e Cobolli

Vittoria per Mattia Bellucci, che si impone sul russo Gachov in due set (6-3, 6-4). Vengono sconfitti invece Vavassori r Cobolli, battuti rispettivamente da Polmans (7-6, 7-5) e Ficovich (6-3, 6-4). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA