Caos Zverev, il pubblico ministero richiede un'ordinanza penale: il motivo

Secondol'emittente televisiva 'Rtl', il tennista tedesco rischierebbe un procedimento davanti al Tribunale di Berlino per presunte lesioni denunciate dall’ex fidanzata
2 min

BERLINO (Germania) - Guai in vista per il tennista tedesco Alexander Zverev. Secondo quanto riportato dall'emittente televisiva tedesca 'Rtl', l’ufficio del pubblico ministero di Berlino avrebbe chiesto un'ordinanza penale contro la stella del tennis. Il Tribunale starebbe esaminando la possibilità di emettere un'ordinanza sanzionatoria, dopo una presunta aggressione all’ex fidanzata che ha presentato una denuncia per lesioni personali.

Rischio processo per Zverev

La richiesta di ordinanza penale dimostrerebbe che il pubblico ministero ravvisa, nei confronti del tennista, prove sufficienti tali da alimentare i sospetti. La decisione proposta dall'ufficio del pubblico ministero eviterebbe a Zverev un successivo processo. La presunzione di innocenza vale fino alla condanna definitiva e gli avvocati del tennista avrebbero due settimane di tempo per presentare appello. Il tribunale ora deve decidere se emettere l'ordinanza sanzionatoria pari a mezzo milione di euro. “Il totale è sostanzialmente composto dal reddito - spiega l’avvocato - e dalla gravità del reato. Quindi l'ufficio del pubblico ministero sta già ipotizzando un reato grave tenendo conto delle buone condizioni economiche e finanziarie dell’indagato”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA