Sinner eliminato dagli Us Open: Zverev vola ai quarti

Negli ottavi di finale il tedesco elimina il tennista altoatesino in cinque set: punteggio finale 6-4, 3-6, 6-2, 4-6, 6-3
Sinner eliminato dagli Us Open: Zverev vola ai quarti© EPA
1 min

NEW YORK (Stati Uniti) - Jannik Sinner si ferma agli ottavi di finale dopo una maratona di cinque set contro il tedesco Zverev. Il tennista italiano cede il primo set, recupera nel secondo, perde la terza partita ma vince la quarta. Si va al quinto set, dove il tedesco riesce a mantenere una maggior lucidità rispetto all’azzurro. Alexander Zverev conquista così l’accesso ai quarti di finale dell’Open americano dove incrocerà lo spagnolo Carlos Alcaraz.

La partita

E’ stata una maratona di quattro ore e quaranta minuti, in cui gli atleti sono arrivati in fondo allo stremo delle proprie forze. Ha vinto il tedesco, più lucido nelle fasi conclusive, e capace di conquistare un break in apertura di quinto set custodito fino in fondo come un prezioso tesoro. Sinner è partito più lento cedendo il primo set all’avversario, ha avuto la capacità di vincere la seconda partita, ma nel terzo set ha dato i primi segnali di cedimento accusando crampi. L’italiano ha accusato lo sforzo atletico, e tale problema ha condizionato la seconda parte dell’incontro. Sinner si è limitato a giocare da fondo campo, Zverev ha osato di più, scendendo frequentemente a rete e portando così a casa i punti decisivi.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA