
Tennis, Sonego vince all'esordio nel torneo di Shangai
L’italiano supera in due set l’australiano Sekulic, sfiderà nel secondo turno il francese Tiafoe
SHANGHAI (Cina) - Esordio vincente per per Lorenzo Sonego nel "Rolex Shanghai Masters” di Shangai, penultimo Atp Masters 1000 della stagione. Sul cemento del Qi Zhong Stadium il tennista italiano ha battuto in due set (6-3, 6-2) l'australiano Philip Sekulic, numero 298 del mondo, arrivato nel tabellone principale partendo dalle qualificazioni.
Sonego, un avvio eccellente
Lorenzo Sonego ha disputato una grande prestazione. L’italiano è riuscito a esprimere tutta la qualità del proprio servizio, piazzando 13 ace e nessun doppio fallo. Il piemontese ha annullato tutte e quattro le palle-break concesse nel secondo set all’avversario, e ha concluso l’incontro con 29 colpi vincenti a fronte di 9 errori gratuiti. Nel secondo turno Lorenzo Sonego incrocerà lo statunitense Frances Tiafoe, numero 13 del ranking e 10 del seeding. Nei tre precedenti, il tennista piemontese è in vantaggio per 2-1 nel bilancio dei confronti dell’americano.
Da non perdere
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS
