Sinner, il duro allenamento per Shelton: perché sarà una sfida di fuoco

L'altoatesino ha pubblicato sui social delle storie mentre è in campo a Vienna: domani vuole prendersi la rivincita sullo statunitense
Valerio Minutiello
3 min

Sinner-Shelton, ci risiamo. Due settimane dopo quella sconfitta a Shanghai al tie-break al terzo set che brucia ancora, per Jannik è già ora di rivincita. L’altoatesino numero quattro al mondo a Vienna incontrerà per la seconda volta in carriera lo statunitense. L’enfant prodige è nel suo momento d’oro, ha appena vinto il suo primo titolo nel circuito ATP a Tokyo ed è balzato al numero 14 nel ranking. Una scalata che gli permette ancora di avere una chance di ottenere un posto nelle Nitto Atp Finals di Torino.

Sinner, la rivincita su Shelton è a portata di mano

Sulla sconfitta di Sinner a Shanghai ha pesato sicuramente un po’ la stanchezza. Ora questo problema ce l’avrà Shelton. Il 21enne ha rischiato di dare forfait in Austria visti i tempi strettissimi dopo il torneo vinto a Tokyo, e giocherà contro Jannik poche ore dopo essere atterrato a Vienna. Intanto l'altoatesino ha postato su instagram delle storie dei suoi allenamenti a Vienna. Sinner a Shanghai ha dominato il primo set e poi è calato fisicamente. Ha sofferto anche il servizio molto potente dello statunitense, che ha chiuso con 10 ace. La pressione domani è tutta su Shelton: Sinner è già sicuro di partecipare alle Nitto Atp Finals di Torino, e ha anche la Coppa Davis come obiettivo. Shelton invece deve vincere per forza se vuole conservare una speranza di esserci a Torino. Lo statunitense ha tutti gli occhi addosso: ha iniziato il 2023 da numero 96 e ora è nella top 15, una scalata pazzesca e che sembra non volersi arrestare. Il suo punto debole può essere l’eccessiva esuberanza, la voglia di strafare.

Sinner-Shelton cosa dicono i bookie

Secondo gli esperti il favorito per la vittoria è Sinner, quotato a 1,25 contro il bis dell’americano tra 3,60 e 3,70. Quanto durerà la partita? I bookie non puntano su una partita breve: prevale in quota l’Over 19.5 game a 1,33 contro l’Under 19.5 a 2,95. Nel set betting, è avanti il 2-0 per l’azzurro, a 1,78, seguito dal 2-1 a 3,55. Un successo dello statunitense per 2-0 paga 7 volte la posta. Agli ottavi di finale a Shanghai la sfida si è conclusa al tie-break al terzo set, ed è durata due ore e 32 minuti. Sicuramente si preannuncia un'altra sfida di fuoco, e non sarà l'ultima.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA