Sinner, rimonta show: perché Jannik ha vinto a Parigi alle 3 di notte

Debutto con vittoria in piena notte per il n.4 del mondo al Masters 1000 parigino: scoglio secondo turno superato, agli ottavi c'è De Minaur
2 min

PARIGI (FRANCIA) - Strepitoso Jannik Sinner: reduce dal trionfo di Vienna, il 22enne altoatesino batte Mackenzie McDonald, n.42 Atp, al Masters 1000 di Parigi-Bercy dopo una rimonta da applausi e si qualifica per gli ottavi di finale. Finisce 6-7 (6), 7-5, 6-1 per il 22enne altoatesino che cade nel primo set al tie-break ma reagisce nel secondo e terzo set e stacca il pass per il prossimo turno in piena notte: dopo una maratona di ben due ore e 18', infatti, il sipario sul match scende alle 2:37. Il motivo? La partita era iniziata alle 00:30, essendo l'ultima in programma sul centrale parigino.

Masters 1000 Parigi, Sinner sfida De Minaur

Non c'è tempo per riposare. Sinner scenderà in campo tra poche ore: nel mirino la qualificazione ai quarti di finale ma c'è lo scoglio Alex De Minaur da superare. L'australiano n.13 del ranking mondiale, è reduce dal successo in rimonta sul serbo Dusan Lajovic: 4-6, 6-4, 6-4 il punteggio finale dopo due ore e 11' di gioco. 

Masters 1000 Parigi-Bercy, Sinner-De Minaur: a che ora si gioca

Il match degli ottavi di finale del Masters 1000 parigino tra l'azzurro e l'australiano sarà il quarto in programma sul cemento indoor del Campo principale dopo Bublik-Dimitrov, Van de Zandschulp-Rublev e Tsitsipas-Zverev. L'attesa sfida avrà inizio non prima delle ore 17:00.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA