Sinner non pensa alla rivincita con Djokovic: "Ho in testa altro"

Il numero 4 al mondo è pronto a trascinare l'Italia in Coppa Davis: "Siamo ancora lontani da questa sfida, c’è un giorno molto importante per noi che è giovedì"
Sinner non pensa alla rivincita con Djokovic: "Ho in testa altro"© Getty Images
2 min

Sinner è pronto a scendere in campo. Archiviate le Nitto ATP Finals, Jannik è totalmente concentrato sulla Coppa Davis. "Ovviamente sono contento di essere a Malaga - dice il numero 4 al mondo a Sky Sport - è stata una settimana molto positiva da parte mia, ma qua c’è un’altra settimana abbiamo un altro obiettivo, ovviamente a fine stagione siamo tutti un po’ stanchi, è normale, ma per questo è importante la squadra, proviamo a darci tante energie da mettere in campo, e siamo qui per fare bene, vediamo come va". Avete pensato a quella squadra che alzò la Coppa Davis nel 1976? "Abbiamo una squadra ottima, purtroppo non c’è Berrettini perché si è fatto male, ha avuto una stagione difficile, però abbiamo una squadra veramente forte. Sappiamo di essere tra i favoriti e questo non lo mettiamo in dubbio".

Sinner: "Djokovic? Ora non ci penso"

L’Olanda? Noi non dobbiamo dare nulla per scontato, i loro due singolaristi sono molto forti nell’indoor, hanno un doppio ottimo e dobbiamo stare attenti a tutti i punti che giochiamo. Speriamo ci sia un po’ di tifo perché ci servirà". In semifinale l'Italia potrebbe affrontare la Serbia, la vera favorita per la vittoria finale: tutti aspettano il terzo incontro in pochi giorni tra lui e Djokovic: “Siamo ancora lontani da questa sfida, c’è un giorno molto importante per noi che è giovedì, dobbiamo stare sul pezzo, per ora sono molto focalizzato su giovedì poi vediamo come andrà".


© RIPRODUZIONE RISERVATA