Coppa Davis, Sinner colpito da Griekspoor: la reazione di classe di Jannik fa il giro del web

Un possibile momento di tensione stemperato dall'azzurro nel match vinto in doppio con Sonego, che ha deciso il quarto di Coppa Davis contro l'Olanda
2 min

MALAGA (SPAGNA) - Nemmeno quando la battaglia si fa dura Jannik Sinner perde quel sorriso che, unito alle sue recenti imprese alle Nitto Atp Finals, l'ha fatto entrare nel cuore degli italiani. Calma olimpica e sportività tra le doti dell'altoatesino, che le ha dimostrate anche nei quarti delle Finals di Coppa Davis contro l'Olanda vinte dall'Italia grazie soprattutto ai suoi colpi e alle sue magie.

Coppa Davis: risultati e dirette

Griekspoor colpisce Sinner, la reazione è di classe

Dopo aver battuto Tallon Griekspoor nel secondo singolare ('rimediando' così all'iniziale sconfitta di Matteo Arnaldi contro Botic Van De Zandschulp), Sinner si è ritrovato lo stesso avversario di fronte nel doppio decisivo che ha vinto insieme a Lorenzo Sonego (Wesley Koolhof invece il secondo giocatore degli 'Orange'). Un match combattutissimo e senza esclusione di colpi, come dimostra un dritto di Griekspoor sul corpo di Sinner che è stato così colpito in testa dalla pallina. Un episodio che avrebbe potuto accendere gli animi ma al quale l'azzurro numero 4 del mondo ha reagito con classe, togliendosi il cappello per scuotere il capo e sorridere all'avversario che gli chiedeva scusa. Un gesto, quello di Sinner, che è divenuto presto virale sui social ed è stato apprezzato dagli appassionati di tennis di tutto il mondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA