Calendario Atp 2024, tutte le novità sotto Natale: i dettagli

Stilate le principali modifiche al programma tennistico nella parte finale del nuovo anno: ecco cosa cambia
2 min

ROMA - Giornata di novità per il circuito Atp che ha annunciato gli ultimi cambiamenti che coinvolgono la parte finale, quella sotto Natale, della prossima stagione tennistica. Diverse le modifiche effettuate al ricco calendario del 2024: scopriamole insieme.

Calendario Atp, le novità del nuovo programma

La prima importante novità riguarda le Next Gen ATP Finals: il torneo si disputerà sempre a Gedda, in Arabia Saudita, a ridosso delle feste natalizie, dal 18 al 22 dicembre. Ma non è tutto, perché dopo due anni torna il Watergen Gijon Open, ATP 250 sul duro indoor che si è disputato solo nel 2022, chiusosi con il trionfo di Andrey Rublev in finale su Sebastian Korda. Il torneo spagnolo si disputerà nella stessa settimana del Moselle Open, a Metz, dal 3 al 9 novembre. La sede dell'evento, promosso da Watergen in collaborazione con la città di Gijon e la Federtennis spagnola, resterà il 'Palacio de Deportes' la Gijon.

Calendario Atp, torna Gijon: slitta Stoccolma

Il ritorno nel calendario del torneo 250 di Gijon determina lo spostamento del BNP Paribas Nordic Open a Stoccolma: il torneo svedese verrà anticipato al 14 ottobre (con finalissima il 20), nella stessa settimana dell'ATP 250 di Almaty, in Kazakistan, che prende il posto di Astana.


© RIPRODUZIONE RISERVATA