Zverev, colpo a sorpresa: Alcaraz eliminato dagli Australian Open!

Grande prestazione del tedesco che si impone meritatamente in quattro set contro il fuoriclasse spagnolo. In semifinale troverà ad aspettarlo Medvedev
Zverev, colpo a sorpresa: Alcaraz eliminato dagli Australian Open!© EPA
2 min

Una vittoria a sorpesa, arrivata con merito al termine di un quarto di finale dominato per larga parte. Zverev riesce a fermare il numero due al mondo Alcaraz imponendosi in quattro set (6-1, 6-3, 6-7, 6-4) e prendendosi d'autorità il pass per la semifinale agli Australian Open contro Medveved. L'altra semifinale è già stata decisa ieri con l'attesissima sfida tra Sinner-Djokovic. Entrambe i match andranno in scena il prossimo venerdì tra la notte italiana (la prima sfida) e la mattinata (la seconda).

Zverev impeccabile nel quarto set: vola in semifinale

Grande quarto set del tedesco che con grande maturità e un servizio impeccabile non lascia speranze a Alcaraz. Il set finisce 6-4 per Zverev che elimina a sorpresa Alcaraz e vola in semifinale dove troverà ad aspettarlo Medvedev.

Mai dare Alcaraz per finito, rimonta pazzesca al terzo set: da 2-5 vince 7-6 al tie-break

Clamoroso Alcaraz. Sembrava finito, Zverev era sul 5-2, invece ha cominciato a giocare il suo tennis, mentre il tedesco ha avvertito troppa pressione. Da lì è iniziata la rimonta dello spagnolo, che alla fine ha vinto il terzo set 7-6 al tie-break. Zverev ha accusato il colpo, non solo mentalmente, perché ha chiesto un trattamento medico al piede.

Alcaraz-Zverev, lo spagnolo perde anche il secondo set: 6-1, 6-3

Alcaraz non riesce a uscire dal tunnel, continua a sbagliare e non trova nessuna contromisura. Tutto troppo facile per Zverev, che in 42 minuti vince anche il secondo set. 

Primo set Alcaraz-Zverev 1-6: inizio shock per lo spagnolo

Inizio shock per Alcaraz che perde 6-1 il primo set con Zverev. Il numero due al mondo comincia a sbagliare qualche colpo, si innervosisce e non riesce più a riprendere il set. Il tedesco chiude la pratica in mezz'ora strappando due break al numero due al mondo.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA