Nardi e quell’intervista a 12 anni: “Il mio idolo? Djokovic”

Faccia timida davanti alle telecamere e un sorriso per la vittoria. Così il piccolo campione cresceva sognando un giorno di affrontare il suo mito
1 min

ROMA - Ci sono storie che vale la pena raccontare, tirarle di nuovo fuori, per capire da dove nasce un’impresa. Quella che ha fatto Luca Nardi è da leggenda: battuto Djokovic a Indian Wells. Il suo campione, il suo mito, il numero 1 al mondo. C’è un intervista di Luca Fiorino di Super Tennis fatta quando Luca aveva 12 anni. Gioca sulla terra rossa, colpisce da “grande” nonostante sia solo un ragazzino. Pieno di belle speranze, ma sempre un ragazzino che sogna ad occhi aperti.

L’intervista di Nardi a 12 anni e la rivelazione sul suo idolo

Luca Nardi, Under 12, Coopesaro. Ha appena vinto una partita: “Sono molto contento di come ho giocato. Il primo set l’ho giocato bene mentre l’avversario no. Nel secondo sono andato subito in vantaggio, mi sono fatto riprendere, poi mi sono concentrato… I sogni futuri? Diventare un giocatore Atp, un giocatore professionista. Il mio idolo è Djokovic, mi piace come sta in campo, come corre”. Quel Djokovic ora l’ha battuto. Nardi ha fatto il primo passo per diventare davvero grande.


© RIPRODUZIONE RISERVATA