Djokovic, un nome su tutti per il post Ivanisevic. Ma potrebbe non durare a lungo

Dopo la separazione dal croato al numero uno del mondo serve un nuovo coach e in Serbia indicano Zimonjic come soluzione temporanea: i dettagli
1 min

ROMA - Caccia a un nuovo coach per Nole Djokovic, che ha sorpreso il mondo del tennis e i suoi tifosi annunciando sui propri profili social la separazione da Goran Ivanisevic. Un rapporto professionale iniziato nel 2018 che si interrompe però senza intaccare l'amicizia tra il 52enne ex tennista croato e il 36enne serbo numero uno del ranking Atp.

In Serbia sicuri: Djokovic sceglie Zimonjic per il post Ivanisevic

Nel frattempo si è aperto il totonomi per individuare chi sarà il sostituto di Ivanisevic nello staff di Djokovic, che secondo i media serbi non avrebbe troppa fretta e in attesa di una decisione definitiva sarebbe propenso a una soluzione a tempo rappresentata dal 47enne connazionale Nenad Zimonjic, ex numero uno del mondo in doppio e già compagno in Coppa Davis di Nole con cui il re del circuito si è allenato in questi giorni in patria. Potrebbe dunque essere lui, stando appunto a quanto rimbalza dalla Serbia, a seguire Djokovic nei prossimi tornei magari con l'aiuto del 33enne tennista spagnolo Carlos Gomez Herrera, che di Nole è stato spesso sparring partner.


© RIPRODUZIONE RISERVATA