Medvedev e la dura minaccia a Sinner: la frase in conferenza che accende la semifinale a Miami

Il russo cerca la rivincita dopo l'Australian Open: "Lui migliora giorno per giorno ma stavolta vinco io"
Medvedev e la dura minaccia a Sinner: la frase in conferenza che accende la semifinale a Miami
2 min

Parole dure, durissime, alla vigilia di una semifinale che si prospetta come uno spettacolo per gli occhi. Di fronte il numero tre del ranking mondiale (Jannik Sinner), contro il numero quattro (Daniil Medvedev). L'orgoglio del russo è stato messo a dura prova dal sorpasso in classifica che l'azzurro ha compiuto ai suoi danni dopo il trionfo in Australia. Un ko, quello della finale del primo Slam stagionale, che ancora pesa come un macigno e che il tennista russo non ha digerito affatto. Avanti di due set e poi sconfitto al quinto: troppo per un fuoriclasse come lui. Ora c'è Miami e una semifinale che potrebbe aprire le porte ad un ultimo atto contro Carlos Alcaraz (che però deve ancora superare due ostacoli prima di poter giocarsela). Un piatto gustoso per Medvedev e Sinner che si ritroveranno domani nel tardo pomeriggio italiano a combattere per un pass prestigioso. Daniil vuole riuscire a tutti i costi a difendere il titolo del Miami Open conquistato lo scorso anno. Sarebbe come mettere la parola fine ad una maledizione che sembra avvolgerlo: è sua infatti una serie lunghissima di tentativi in cui non ha saputo riconfermarsi campione in un torneo del circuito maggiore.

I precedenti tra Sinner e Medvedev

Il russo e Sinner, una replica della finale nel 2023. 10 scontri diretti nel tour con il moscovita avanti 6-4 (ma i quattro dell'altoatesino sono stati proprio gli ultimi incroci, inclusa la vittoria a Melbourne che varrebbe doppio). 

La frase di Medvedev che accede la semifinale con Sinner

Dopo la vittoria contro Nicolas Jarry, il 28enne russo ha parlato in conferenza stampa e ha lanciato la sfida al suo "odiato" rivale, cominciando dagli elogi: "Jannik gioca ogni giorno meglio, si vede che ha la stoffa del campione. A Miami qualche volta è stato in difficoltà, è andato anche sotto nel punteggio ma è sempre riuscito a restare in piedi e trovare una soluzione. E' proprio questo che fanno i campioni, trovano il modo di uscire dall'angolo e di vincere. Per me è una grande sfida ma voglio riscattare il ko in Australia, dovrò migliorare molto il mio gioco e dare il 100% in campo. Non sarà una gara facile ma sono molto motivato e voglio vincere. Andrò là fuori e proverò in ogni modo a battere Sinner". Se non è una "minaccia" questa...


© RIPRODUZIONE RISERVATA