Napolitano trionfa al challenger di Madrid: battuto Riedi in finale

Vittoria contro lo svizzero per il 29enne biellese, che grazie a questo successo conquisterà il suo best ranking entrando nella top 125: i dettagli
Napolitano trionfa al challenger di Madrid: battuto Riedi in finale© CARLO GIULIANI
1 min

MADRID (SPAGNA) - Una buona notizia per il tennis italiano arriva dalla Spagna, dove Stefano Napolitano si è aggiudicato il challenger di Madrid (Atp, 120.950 euro di montepremi su terra battuta) superando in finale in due set (6-3, 6-3) il 22enne svizzero Leandro Riedi (n.166 Atp) al quarto match point utile.

Napolitano, titolo a Madrid e nuovo best ranking

Nel corso del torneo il 29enne biellese (attualmente n.158 Atp) ha battuto il lituano Vilius Gaubas al primo turno (6-3, 6-2), il ceco Vit Kopriva agli ottavi (7-6, 7-5), l'austriaco Marc-Andrea Huesler nei quarti (6-2, 7-6), il kazako Mikhail Kukushkin in semifinale (6-2, 4-1 e ritiro) e ora Riedi. Per Napolitano è il terzo successo nei challenger dopo la vittoria del 2016 a Ortisei su Alessandro Giannessi e quelli del febbraio scorso a Bengaluru su Seong Chang Hong. Con questo successo Napolitano otterrà il suo best ranking arrampiacandosi tra i primi 125 giocatori del circuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA