ROMA - E' stata una partita molto combattuta quella tra Korda e Cobolli, risolta solamente al terzo set. Una battaglia vera e propria. Giocata anche sui nervi. Subito doopo la fine della match Korda, nonostante il successo ottenuto sull'azzurro, si è girato verso dei ragazzi che lo avevano infastidito durante gli scambi del match e gli ha mandato dei baci facendo anche il gesto del "ciao ciao" con la mano. A Korda evidentemente non è piaciuto il tifo a senso unico per Cobolli, uno di casa agli Internazionali di Roma.
Korda, prima i fischi e poi l'abbraccio a Cobolli
Il pubblico ovviamente non ha gradito il gesto e ha fischiato sonoramente Korda che poi è andato ad abbracciare Cobolli, uscito sconfitto dal Foro Italico ma a testa alta. La pioggia di fischi era nell'aria. Alla fine però l'americano ha comunque ringraziato il pubblico romano che ha continuato però a rumoreggiare. Il gesto non è stato proprio gradito dagli appassionati di tennis presenti sugli spalti.
Korda spiega il motivo del gesto
Korda ha commentato il gestaccio contro il pubblico romano a fine gara: "I ragazzi che erano dietro di me hanno usato per due ore e mezza termini offensivi e inopportuni contro di me, contro la mia famiglia e contro il mio team. Grazie per avermi dato una motivazione extra".