STOCCARDA (GERMANIA) - Caccia al tris dopo i trionfi del 2019 e del 2022. Questa la missione di Matteo Berrettini all'Atp 250 di Stoccarda, dove ha superato oggi (15 giugno) Lorenzo Musetti in semifinale nel derby tutto azzurro vinto in due set (6-4, 6-0). Per riuscire nell'impresa il 28enne romano dovrà ora superare in finale il 22enne britannico Jack Draper (n.40 Atp), che nell'altra semifinale ha sconfitto in due set (6-3, 6-3) il coetaneo statunitense Brandon Nakashima (n.70 Atp).
Berrettini-Draper in finale a Stoccarda: data e orario
La finale dell'Atp 250 di Stoccarda tra Matteo Berrettini e Jack Draper è in programma domani (domenica 16 giugno) sull'erba del campo centrale non prima delle ore 13 (inizierà solo dopo la conclusione della finale di doppio il cui orario di inizio è fissato per le ore 11).
Dove vedere Berrettini-Draper in diretta tv e streaming
Il match tra Matteo Berrettini e Jack Draper che assegnerà il titolo dell'Atp 250 di Stoccarda sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Tennis (canale 203) e in diretta streaming su Sky Go, NOW e Tennis Tv. Una diretta testuale sarà inoltre disponibile sul sito del Corriere dello Sport-Stadio.
Berrettini-Draper: i precedenti prima di Stoccarda
La finale dell'Atp 250 di Stoccarda tra Matteo Berrettini e il mancino Jack Draper sarà una sfida inedita. Non ci sono infatti precedenti nel circuito tra il 28enne romano e il 22enne britannico, attualmente n.40 del ranking Atp e ancora senza titoli in bacheca mentre Berrettini ne ha vinti 8 in carriera, con due trionfi proprio a Stoccarda (nel 2019 e nel 2022).