A tre settimane dalla sfida che gli ha regalato sull'erba di Wimbledon la prima semifinale Slam, Lorenzo Musetti incrocierà ancora una volta sulla sua strada Taylor Fritz. Il carrarino ha sconfitto Mariano Navone con il punteggio di 7-6(2) 6-3 per guadagnare la sfida valida per il terzo turno delle Olimpiadi di Parigi contro lo statunitense, che ha invece superato in rimonta Jack Draper con lo score di 6-7(3) 6-3 6-2. La possibilità per Lorenzo di approdare ai quarti di finale del torneo a cinque cerchi e continuare la corsa alla medaglia olimpica dopo la sconfitta subita al primo turno a Tokyo 2021.
Musetti-Fritz, quando si gioca il match
L'incontro tra Musetti e Fritz, valido per il terzo turno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, andrà in scena mercoledì 31 luglio come primo match in programma sul Court 14 a partire dalle ore 13:00.
Musetti-Fritz, i precedenti
Sono quattro i precedenti tra Musetti e Fritz e il conto dei confronti diretti è in perfetta parità: 2-2. Lo statunitense ha vinto i primi due incroci, nel 2022 al primo turno di Wimbledon e nei quarti di finale della Coppa Davis nello stesso anno. L'azzurro si è invece aggiudicato le ultime due sfide, entrambe disputatesi quest'anno: 6-4 6-4 al primo turno del Masters 1000 di Montecarlo e 3-6 7-6(5) 6-2 3-6 6-1 ai quarti di finale di Wimbledon.
Musetti-Fritz, dove vederla in tv
Il match tra Musetti e Fritz alle Olimpiadi di Parigi sarà trasmesso in esclusiva sui canali Eurosport della piattaforma streaming Discovery+, visibili anche per gli abbonati Sky e Dazn. La sfida sarà fruibile in live streaming anche su NOW e Sky Go, applicazioni dedicate agli abbonati ai servizi e scaricabili tramite gli store Apple e Android, sempre sui canali Eurosport.
Olimpiadi Parigi 2024, il montepremi
Per quanto riguarda il torneo di tennis ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 non è previsto un montepremi e nemmeno l'assegnazione di punti, ma premi ai giocatori concessi dalle rispettive federazioni.