Le rivelazioni terribili su Rybakina, c’entra il coach: “La sta rovinando”

Una stagione altalenante e complicata per la tennista kazaka, ora un'esperta giornalista russa avrebbe svelato la verità sulle sue condizioni
Le rivelazioni terribili su Rybakina, c’entra il coach: “La sta rovinando”© EPA
2 min

È una stagione strana e complicata per Elena Rybakina, al momento numero 4 del mondo ma che continua a mostrare una condizione altalenante e che si è resa protagonista di tanti ritiri. Tra le particolarità della sua stagione c'è anche la fine del rapporto con lo storico coach Stefano Vukov, suo allenatore da quando aveva 17 anni. Ma cosa c'è dietro i problemi della tennista kazaka? A parlarne è stata Sonya Tartakova, nota ed esperta giornalista russa specializzata nel tennis.

"Rybakina, Insulti e pressioni dal suo allenatore"

Secondo quanto raccontanto, Rybakina soffrirebbe di un forte stress psicologico causato dal suo allenatore e di problemi di salute mentale reduci ??proprio da questo rapporto. "È molto stressata, è qualcosa di psicosomatico. È in un momento caotico, in uno stato completamente disorganizzato, non può giocare. Stefano era pronto a continuare a lavorare con Elena, lei ha deciso che si sarebbero lasciati a causa di un atteggiamento inappropriato nei suoi confronti. La 'mangiava' continuamente, come dicevano le persone intorno ad Elena. I suoi genitori l'hanno difesa, perché non poteva uscire da quel circolo vizioso. I familiari insistevano sul fatto che Lena avesse bisogno di un cambiamento nella sua vita tennistica: c'erano pressioni, insulti, cattiverie, parole che uscivano costantemente dalle labbra di Vukov".


© RIPRODUZIONE RISERVATA