Sinner e Alcaraz, ancora loro. Sono passati 117 giorni dall’ultimo “Sinneraz”, quando lo spagnolo si impose in cinque set nella semifinale del Roland Garros 2024, Slam poi vinto da Carlitos. A Pechino Sinner e Alcaraz si affronteranno per l’undicesima volta in carriera, nell’ultimo atto dell’ATP 500 cinese. «Io e Carlos ci conosciamo bene – ha spiegato Sinner –. Sarà dura, ma ogni match è comunque molto diverso dall’altro, le situazioni possono cambiare a seconda dei momenti».
Finale da sogno a Pechino
Sarà la sfida da sogno tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz a decretare il campione dell'Atp 500 di Pechino. La miglior finale possibile, quella più attesa, tra il numero uno e il numero due del tabellone. Sarà il decimo confronto diretto tra l'azzurro e lo spagnolo che si sono già giocati un titolo Atp, sulla terra rossa di Umago nel 2022, e ad avere la meglio fu Sinner in rimonta. Per accedere alla finale Jannik ha superato Yunchaokete Bu con il punteggio di 6-3 7-6(3) dopo aver battuto Nicolas Jarry all'esordio, Roman Safiullin e Jiri Lehecka. Alcaraz ha invece avuto la meglio in semifinale su Daniil Medvedev per 7-5 6-3 dopo i successi su Giovanni Mpetshi Perricard, Tallon Griekspoor e Karen Khachanov.
Sinner-Alcaraz, quando si gioca il match
La sfida tra Sinner e Alcaraz, valevole per la finale dell'Atp 500 di Pechino 2024, si disputerà mercoledì 2 ottobre sul Capital Group Diamond Stadium a partire dalle ore 11:00.