Nadal-Djokovic, Six Kings Slam: orario, quando si gioca e dove vederla in tv

La finale terzo e quarto posto aprirà il programma della giornata conclusiva dell'esibizione di Riyadh
2 min

Rafael Nadal e Novak Djokovic: atto numero 61. Con ogni probabilità l'ultima sfida della rivalità tra i due tennisti più vincenti a livello Major della storia del tennis. Ad aprire il programma della giornata conclusiva del Six Kings Slam, l'esibizione in corso di svolgimento a Riyadh, in Arabia Saudita, sarà la sfida tra il serbo e lo spagnolo, che si disputerà sabato a partire dalle ore 18:30. Al ritorno in campo dopo aver annunciato il ritiro al termine della stagione, Rafa non ha sfigurato pur arrendendosi nel derby con Carlos Alcaraz, così come Nole che si è arreso a Jannik Sinner solamente al terzo set. 

Nadal-Djokovic, quando si gioca il match

La sfida tra Nadal e Djokovic, valevole per la finale terzo e quarto posto del Six Kings Slam, si disputerà sabato 19 ottobre a partire dalle ore 18:30.

Nadal-Djokovic, i precedenti

Tra Nadal e Djokovic sono 60 i precedenti a livello di circuito maggiore, con il serbo in vantaggio 31-29 nel conto dei confronti diretti. Ad aggiudicarsi l'ultima sfida è stato Nole, che si è imposto con il punteggio di 6-1 6-4 al secondo turno dei Giochi Olimpici di Parigi 2024.  

Nadal-Djokovic, dove vederla in tv

L'incontro tra Nadal e Djokovic a Riyadh sarà trasmesso da Sky, con Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno come canali di riferimento per l'evento e anche da Supertennis e DAZN. Il match dell'azzurro sarà inoltre disponibile in live streaming su NOW, applicazione dedicata agli utenti abbonati ai servizi e scaricabile tramite gli store Apple e Android.

Six Kings Slam, il montepremi

Per la partecipazione al torneo verrà garantita una cifra pari a circa 1,5 milioni di dollari (circa 1,36 milioni di euro) a ogni giocatore. Il premio destinato al vincitore è invece fissato a 6 milioni di dollari, ovvero poco meno di 5 milioni e mezzo di euro, quasi il doppio dei 3,6 milioni di dollari incassati dal campione degli US Open.


© RIPRODUZIONE RISERVATA