Paolini, crollo fisico contro la Zheng: la reazione di Errani in tribuna dice tutto

La tennista toscana in grande difficoltà nella sconfitta che le costa l'eliminazione dal torneo: sugli spalti la compagna di doppio tiene d'occhio
2 min

Niente da fare per Jasmine Paolini. L'azzurra viene eliminata dalle Wta Finals dopo la sconfitta contro Qinwen Zheng, che si impone nettamente con un doppio 6-1. Una partita complicata fin dall'inizio per la tennista toscana, mai in partita contro la 22enne cinese in quello che era un vero e proprio spareggio, dopo che il primo pass per la fase successiva era stato già preso da Aryna Sabalenka. Il risultato pesante è probabilmente frutto anche di qualche fatica fisica di troppo, come testimonia la reazione di Jasmine durante l'incontro.

Paolini in difficoltà

Dopo il break subito nel quarto game del secondo set, Paolini viene inquadrata mentre si appoggia alle barriere di fondocampo, visibilmente affaticata al terzo match in cinque giorni. Preoccupata anche Sara Errani, sua compagna nel torneo di doppio, che dagli spalti osserva con apprensione la connazionale, con cui appena tre mesi fa ha conquistato l'oro alle Olimpiadi di Parigi. Le due azzurre, infatti, saranno in campo domani per l'ultimo match della fase a gironi di doppio, contro Chan e Kudermetova.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis