Italia-Slovacchia, finale BJK Cup con Paolini: orario, quando si gioca e dove vederla in tv

Le azzurre di Tathiana Garbin hanno conquistato la seconda finale consecutiva dopo quella persa lo scorso anno a Siviglia: tutte le informazioni sulla diretta
3 min

Per il secondo anno consecutivo, l'Italia giocherà la finale della Billie Jean King Cup. Le azzurre, capitanate da Tathiana Garbin, hanno sconfitto per 2-1 la Polonia nella semifinale andata in scena sul veloce indoor del Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga. Dopo il successo di Lucia Bronzetti su Magda Linette e la sconfitta di Jasmine Paolini al terzo set contro la numero 2 del mondo Iga Swiatek, a decidere la sfida è stato il successo della coppia d'oro Errani/Paolini contro le polacche Swiatek/Kawa. In quella che sarà la settima finale della storia della competizione, l'Italia affronterà la Slovacchia, che in semifinale ha avuto la meglio sulla Gran Bretagna.

Italia-Slovacchia, quando si gioca il match

Il match tra Italia e Slovacchia, valevole per la finale della Billie Jean King Cup, è in programma mercoledì 20 novembre al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga a partire dalle ore 17:00.

Italia-Slovacchia, i precedenti

Nella passata edizione della Billie Jean King Cup (ex Fed Cup), l'Italia si è arresa in finale contro il Canada. Nel proprio palmares la squadra azzurra, una delle quattro nazioni al mondo ad aver partecipato a tutte le edizioni, vanta quattro titoli (2006, 2009, 2010 e 2013) e ancora un'altra finale, nel 2007, oltre a cinque semifinali (1999, 2002, 2011, 2012 e 2014). Italia e Slovacchia si sono scontrate due volte nella storia della competizione e in entrambe le occasioni le azzurre sono uscite sconfitte.

Le convocate della Slovacchia

  • Rebecca Sramkova
  • Anna Karolina Schmiedlova
  • Viktoria Hruncakova
  • Renata Jamrichova
  • Tereza Mihalikova

Capitano: Matej Liptak

Italia-Slovacchia, dove vederla in tv

Le partite di Billie Jean King Cup sono trasmesse in diretta tv e in chiaro su SuperTennis e in streaming sulla piattaforma SuperTenniX. La diretta testuale della finale ci sarà anche sul nostro sito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA