MALAGA (Spagna) - È l'Australia la terza semifinalista della Coppa Davis 2024. Dopo il successo di Kokkinakis su Shelton e il pareggio di Fritz che ha avuto la meglio su De Minaur, la decisiva sfida di doppio ha premiato la squadra di capitan Hewitt: Ebden e Thompson piegano Paul e Shelton. Gli australiani volano al penultimo atto del torneo, dove attendono la vincente dell'ultimo quarto di finale in programma, quello tra Italia e Argentina.
19:18
Coppa Davis, tre squadre in semifinale
L'Australia è la terza nazionale a raggiungere le semifinali dopo Olanda e Germania. L'ultima squadra arriverà dal match tra Italia e Argentina. I sudamericani conducono 1-0 dopo il primo incontro.
19:01
Argentina avanti 1-0: Musetti ko in due set
Lorenzo Musetti viene battuto in due set da Cerundolo con il punteggio di 6-4, 6-1. Ora toccherà a Sinner.
18:50
Italia, Musetti in difficoltà: dopo tocca a Sinner
Dopo aver perso 6-4 il primo set, Lorenzo è sotto 3-1 contro Cerundolo nel secondo. In caso di ko, tutte le speranze dell'Italia ricadrebbero sul numero uno al mondo, pronto a sfidare Sebastian Baez nel secondo match di singolare.
18:27
Coppa Davis, Italia sotto nel primo set del singolare con l'Argentina
Inizia in salita il cammino dell'Italia nella Coppa Davis 2024: nel primo match di singolare, Lorenzo Musetti cade 6-4 dopo 56' di gioco contro Francisco Cerundolo.
18:15
Coppa Davis, il programma delle semifinali
Si parte domani, venerdì 22 novembre, con la sfida tra la Germania e l'Olanda (a partire dalle ore 17). Stesso orario per la seconda semifinale che vedrà protagonista l'Australia di capitan Hewitt contro la vincente del confronto tra Italia e Argentina in programma sabato 23.
18:00
Stati Uniti, non basta l'esperienza di Bob Bryan
Non è bastata agli States l'esperienza del Bob Bryan, all'undicesimo tie nel ruolo (7-4 il record) per evitare l'eliminazione ai quarti di Coppa Davis. Da giocatore ha invece contribuito al titolo conquistato nel 2007 insieme al gemello Mike, vincendo 30 incontri su 37 e diventando il secondo doppista più vincente della nazionale americana in doppio.
17:45
Stati Uniti, la semifinale in Coppa Davis manca dal 2018
32 volte vincitori del torneo, gli statunitensi falliscono la qualificazione alla semifinale che manca dal 2018. Contro l'Australia, Fritz e compagni hanno giocato la sfida tra nazioni numero 310 nella loro storia in Coppa Davis, restando però fermi a quota 231 vittorie e a -1 dal record di tutti i tempi (232, nessuna nazione ci è mai riuscita).
17:30
Australia, Hewitt è un fattore
Dal 2016 è capitan Lleyton Hewitt a guidare gli Aussie, secondi nei Davis Cup Nations Ranking: 'Rusty' detiene un record di 19-11 nelle sfide fra nazioni nelle vesti di capitano, dopo aver vinto 59 degli 80 match disputati da giocatore.
17:15
Coppa Davis: Australia, che record
Ventotto volte vincitori dell'insalatiera, l'ultima nel 2003 contro la Spagna a Melbourne, l'Australia è diventata la seconda nazione, dopo gli Usa, a superare i 200 tie vinti.
17:00
Australia, è ancora semifinale in Coppa Davis
L'Australia, finalista nelle ultime due edizioni, c'entra la qualificazione alla terza semifinale consecutiva.
16:45
Australia in semifinale, Kokkinakis: "Ecco la mia ricetta per vincere. Hewitt? Il miglior coach al mondo"
"Il mio tennis dipende tutto da quanta intensità sento, da quanto impegno metto, da quanta motivazione ho. Se ci sono tutte e tre queste cose, allora ho una chance di vincere delle buone partite". La soddisfazione di Thanasi Kokkinakis, che ha contribuito alla qualificazione dell'Australia in semifinale con il successo nel primo match di singolare contro Ben Shelton: "Non credevamo che Ben Shelton giocasse, è stata una sorpresa per noi. Il gruppo Aussie? Vedere i ragazzi in panchina, vedere Hewitt che quando ero piccolo era il mio idolo, che mi incitavano mi ha mantenuto motivato. Credo che Lleyton sia il miglior coach del mondo, riesce a tirarmi fuori un livello di intensità e di impegno difficile da replicare in contesti diversi".
16:30
Ranking Atp, com'è cambiata la classifica in un anno: Sinner vola, crollo Djokovic
Concluse le Atp Finals di Torino, ultimo torneo della stagione che metteva in palio punti, sono già ufficiali le posizioni definitive: la top 10
16:15
Australia in semifinale: ora Italia o Argentina
La nazionale capitanata da Lleyton Hewitt ha piegato gli Usa 2-1 volando in semifinale: decisivo il successo nel doppio della coppia Matthew Ebden e Jordan Thompson. Ora gli Aussie aspettano la loro avversaria, Italia o Argentina.
16:06
+++ COPPA DAVIS: L'AUSTRALIA VOLA IN SEMIFINALE, USA ELIMINATI +++
Ebden e Thompson chiudono a 15 il turno di battuta e fanno volare la squadra di Capitan Hewitt! Doppio 6-4 per gli Aussie dopo un'ora e 15' di partita!
16:01
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 4-5 (4-6): c'è il break degli australiani!
Sotto 40-15, gli statunitensi annullano due pesantissime palle break. Ai vantaggi cancellano anche la terza: errore in volée di Ebden. Pasticcio di Shelton che impedisce agli americani di andare sul 5-4. Arriva anche la quarta palla break per gli australiani: smash di Ebden! Gli Usa perdono il servizio!
15:54
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 4-4 (4-6)
Sul 30-30, Ebden va a segno con lo slice del 40-30 ma l'errore a rete di Thompson porta il game ai vantaggi. Largo il tentativo in risposta di Shelton, il punto di Ebden riporta il set in parità.
15:46
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 4-3 (4-6)
Ancora efficace Paul al servizio: ennesimo game a zero per gli Usa.
15:44
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 3-3 (4-6): gli australiani annullano una palla break
Sul 30-30, gratuito di Ebden che regala una palla break agli Usa, non sfruttata da Paul. Ai vantaggi Ebden si rifà, poi Thompson completa l'opera con la prima: pareggio Australia nel set.
15:39
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 3-2 (4-6)
Buon turno di battuta a zero anche per Shelton. Secondo set finora rapidissimo.
15:37
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 2-2 (4-6)
Thompson ancora perfetto. Game a zero: 16 punti al servizio per Jordan, 0 in risposta.
15:33
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 2-1 (4-6)
Paul alza la spinta con la prima di servizio: altro turno di battuta chiuso a zero dagli Usa che rimettono la freccia nel set.
15:32
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 1-1 (4-6)
Game a zero anche per la coppia australiana: Thomspon devastante con il servizio.
15:29
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 1-0 (4-6)
Ottimo inizio di secondo parziale per la coppia statunitense, efficace con la prima: turno di battuta chiuso a zero.
15:27
Paul/Shelton-Ebden/Thompson, al via il secondo set
Si riparte con gli americani al servizio.
15:26
+++ L'Australia vince 6-4 il primo set con gli Usa +++
Game a zero per gli australiani, concreti nei momenti chiave del match con il break piazzato nel terzo game: 6-4 il punteggio dopo 34' di partita.
15:21
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 4-5
Sul 30-30, ottima prima di Paul e errore in risposta di Ebden. Ora l'Australia serve per il primo set.
15:17
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 3-5
Gli australiani volano sul 5-3, solidi con la prima di servizio: concesso un solo 15 agli statunitensi che ora servono per rimanere nel parziale.
15:14
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 3-4
Sul 30-30, smash prima vincente di Shelton: gli statunitensi provano a ricucire lo strappo.
15:13
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 2-4
Thompson efficace col servizio, errore in risposta di Ebden: 40-15 per l'Australia che sale sul doppio vantaggio con il dritto vicente di Jordan.
15:07
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 2-3
Buon turno di battuta per Thompson che sfrutta gli errori in risposta degli australiani e tiene il servizio a 15.
15:04
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 1-3: gli australiani annullano una palla break
Pasticcia Thompson, concedendo una palla del controbreak agli americani ma Paul spreca la demi-volée. Ai vantaggi lo stesso Thompson, con lo smash, consolida il break.
15:00
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 1-2: c'è il break dell'Australia
Il punto di Thompson (40-15) permette all'Australia di conquistare una doppia palla break: la prima è quella buona, male Paul in risposta.
14:57
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 1-1
Uno smash di Ebden chiude il game per gli australiani, aperto con il doppio fallo di Thompson. Parità a Malaga.
14:54
Paul/Shelton-Ebden/Thompson 1-0
Shelton tiene la battuta a 15: Stati Uniti in vantaggio nel game di apertura.
14:51
Paul/Shelton-Ebden/Thompson: si parte
Inizia il decisivo match di doppio tra Usa e Australia con gli americani al servizio.
14:45
Usa e Australia in campo per il doppio
Shelton e Paul da una parte, Ebden e Thompson dall'altra: statunitensi e australiani tornano in campo per il decisivo match di doppio. Chi vince vola in semifinale!
14:43
Fritz: "Contento della vittoria. Doppio? Mi fido del nostro capitano"
"Ho già giocato con lui (De Minaur) a Torino, ho cercato di prendere un po' di vantaggio. Sono contento della vittoria. La sorprendente scelta di Bryan che si affiderà a Shelton e Paul nel doppio? Ci fidiamo del nostro capitano che ha fatto questa scelta che li ha osservati da vicino tutti i giorni. Credo che sarà una scelta vincente, mi fido di lui". Così Taylor Fritz, ai microfoni di Sky Sport, dopo il successo nel secondo singolare contro Alex De Minaur.
14:37
Usa-Australia, scelte a sorpresa per il doppio
Bob Bryan sorprende tutti, affidandosi al duo Ben Shelton e Tommy Paul. Lleyton Hewitt si affida invece a Matthew Ebden e Jordan Thompson.
14:30
Fritz-De Minaur, le statistiche del match
Partita agevole per lo statunitense che è entrato spesso nei turno di risposta vincendo il 40% di punti vinti in ribattuta. L'australiano, che ha raccolto solo il 38% di punti con la seconda, ha commesso più errori rispetto allo statunitense: 20 contro 16 di Taylor.
14:20
Usa-Australia, le possibili scelte nel doppio
Gli statunitensi potrebbero affidarsi al duo Krajicek/Ram. Nella squadra australiana partono favoriti Ebden/Thompson ma attenzione a Shelton.
14:15
Coppa Davis, 1-1 tra Usa e Australia: sarà decisiva la sfida di doppio
Sarà la sfida di doppio a decretare la terza semifinalista nella Coppa Davis 2024 tra Stati Uniti e Australia.
14:10
+++ Fritz batte De Minaur: gi Stati Uniti pareggiano i conti con l'Australia +++
Lo statunitense tiene il turno di battuta a 30 e vince la parita: 6-3, 6-4 per Taylor dopo un'ora e 11' di partita.
14:07
Fritz-De Minaur 5-4 (6-3): c'è il break dello statunitense
Sopra 40-15, lo statunitense si costruisce due palle break: la prima viene annullata dopo un grande scambio di altissima qualità. Sulla seconda Alex sbaglia con il dritto. Taylor strappa il servizio all'australiano e serve per il match. Stati Uniti a un passo dall'1-1.
14:03
Fritz-De Minaur 4-4 (6-3)
Lo statunitense è perfetto nel suo turno di battuta: altro game a zero e nuova parità nel set.
14:00
Fritz-De Minaur 3-4 (6-3): l'australiano annulla tre palle break
Sul 40-0, schiaffo al volo dello statunitense che si costruisce tre palle break: la prima viene annullata con l'ace, la seconda è fuori (errore in risposta di Alex) mentre la terza viene cancellata dall'australiano con la prima. Ai vantaggi l'australiano tiene il turno di battuta con l'ace e il dritto largo di Fritz. Nuovo vantaggio Australia.
13:55
Fritz-De Minaur 3-3 (6-3): Taylor annulla una palla break
Incredibile errore dello statunitense a campo aperto: palla fuori! C'è la palla break per l'australiano, annullata da Taylor col servizio. Ai vantaggi c'è l'ace di Fritz che chiude un game che si stava complicando con una prima vincente.
13:49
Fritz-De Minaur 2-3 (6-3)
L'australiano tiene bene il turno di battuta: game a zero e nuovo vantaggio nel set.
13:46
Fritz-De Minaur 2-2 (6-3)
Lo statuitense consolida il break con un ottimo turno di battuta: concesso un solo 15 all'australiano che non ha sfruttato il break nel secondo game del set.
13:43
Fritz-De Minaur 1-2 (6-3): c'è il controbreak di Taylor!
Sul 30-30, errore in risposta col dritto per Alex che concede la palla del controbreak a Taylor. L'australiano la annulla con un efficace servizio e dritto portando il game ai vantaggi. Qui Alex commette un sanguinoso doppio fallo, concedendo una seconda palla break a Fritz: lungo il colpo dell'australiano che perde la battuta.
13:39
Fritz-De Minaur 0-2 (6-3): c'è il break dell'australiano
L'ottima risposta di Alex sul 30-30 produce una palla break, annullata da Taylor. Ai vantaggi Taylor commette un altro errore in uscita dal servizio concedendo la seconda palla break, trasformata. C'è il break dell'Australia!
13:35
Fritz-De Minaur 0-1 (6-3)
Il secondo parziale con l'australiano decisamente più efficace con il suo turno di battuta: concesso un solo 15 a Taylor.
13:33
Fritz-De Minaur, al via il secondo set
Si riparte con l'australiano al servizio.
13:31
+++ Fritz vince il primo set contro De Minaur +++
Game a zero per l'americano che fa suo il primo set: 6-3 il punteggio dopo 31' di partita.
13:30
Fritz-De Minaur 5-3
Turno di battuta chiuso a zero (con tre ace consecutivi) dall'australiano che cerca di ricucire lo strappo: ora però Taylor serve per il set.
13:27
Fritz-De Minaur 5-2
Altro game a zero per lo statunitense. Ora l'australiano serve per restare nel primo set.
13:25
Fritz-De Minaur 4-2, l'australiano annulla una palla break
Sopra 40-0, Alex va in difficoltà sull'aggressività di Taylor in risposta: game ai vantaggi. Lo statunitense si costruisce una palla break, cancellata da De Minaur che tiene il turno di battuta chiudendo il game con l'ace che accorcia le distanze.
13:17
Fritz-De Minaur 4-1
Lo statunitense si salva: palla corta, larga, dell'australiano che non riesce a prolungare il game ai vantaggi. Taylor chiude a 30 il turno di battuta e sale sul 4-1
13:13
Fritz-De Minaur 3-1
Buon game a zero per l'australiano che dopo un inizio complicato muove il punteggio nel primo set.
13:12
Fritz-De Minaur 3-0
Sopra 40-0, lo statunitense è impreciso col dritto e permette la rimonta di Alex che porta il game ai vantaggi. Qui l'australiano commette un grave errore: ne approfitta Taylor che consolida il break con l'ace.
13:05
Fritz-De Minaur 2-0, c'è il break dello statunitense
Game a zero per Taylor che strappa il servizio all'australiano e vola sul doppio vantaggio nel primo set.
13:03
Frirz parte forte: 1-0
Turno agevole (40-15) per l'americano che chiude con un ace.
13:00
Quanti ace tra Kokkinakis e Shelton
Grande equilibrio tra Kokkinakis e Shelton anche negli ace: alla fine l'australiano ne ha messi a segno 18 e lo statunitense 21 nel corso di un match che è durato 2 ore e 17 minuti.
12:50
Australia in vantaggio 1-0 sugli Stati Uniti
L'Australia è quindi in vantaggio 1-0 sugli Usa e ora, ai ragazzi di Hewitt, basterà un successo tra secondo singolare e doppio per approdare alla semifinali di Coppa Davis. Tra poco a Malaga scenderanno in campo lo statunitense Fritz e l'australiano De Minaur per il secondo match odierno.
12:36
+++KOKKINAKIS BATTE SHELTON 6-1, 4-6, 7-6+++
Kokkinakis vince l'incontro al settimo match-point con il servizio a Shelton: 16-14 il punteggio finale del tie-break per l'australiano.
12:35
Due errori di Shelton: 15-14 per Kokkinakis
Due risposte sbagliate di Shelton, sul servizio di Kokkinakis, regalano all'australiano un altro match-point.
12:33
Doppio ace di Shelton: 14-13 per lui
Due ace per Shelton che ha un nuovo match-point.
12:32
Ace di Kokkinakis: 13-12 per l'australiano
Sesto match point per Kokkinakis che mette a segno un ace.
12:31
12 pari al tie-break
Kokkinakis forza il dritto e resta in partita: 12-12.
12:31
Tie-break infinito: 12-11
Shelton annulla il quinto match-point per Kokkinakis poi si porta sul 12-11 e ha il suo terzo match-point.
12:30
10-10 al tie-break, Kokkinakis annulla il match-point di Shelton
Stavolta è Kokkinakis, con il servizio a favore, ad annullare il secondo match-point di Shelton.
12:28
Shelton annulla il quarto match-point: 9-9 al tie-break
Shelton annulla il quarto match-point a Kokkinakis. L'americano ha un altro turno di servizio.
12:27
Errore di Shelton: 8-8 al tie-break
Kokkinakis annulla il primo match-point di Shelton, che sciupa tutto con una palla troppo profonda.
12:26
Shelton annulla un altro match-point: 7-7 al tie-break
Shelton fa punto con il servizio e annulla il terzo match-point a Kokkinakis.
12:25
Contro-break di Shelton: 6-6 nel tie-break
Shelton strappa il servizio all'avversario, annullando anche il secondo match point di Kokkinakis.
12:24
Shelton annulla il primo match point: 6-5 per l'australiano
Shelton resta in partita: ancora un match point per Kokkinakis.
12:23
Errore di Shelton, due match point per Kokkinakis
Errore di Shelton, 6-4 al tie-break per Kokkinakis che ha 2 match-point ora.
12:22
Tie-break: 5-4 per Kokkinakis, contro-break di Shelton
Kokkinakis mette a segno un ace poi però Shelton trova il contro-break con un dritto a uscire.
12:21
Tie-break: 4-3 per Kokkinakis
Due punti per Shelton nei suoi due turni di servizio.
12:20
Tie-break: 4-1 per Kokkinakis
Nessun errore per Kokkinakis nei suoi due turni di servizio.
12:19
Tie-break: 3-1 per l'australiano
Kokkinakis è sul 3-1 al suo primo turno del secondo giro di servizio.
12:18
Mini-break per Kokkinakis: 0-2
Errore di Shelton che regala un mini-break di vantaggio a Kokkinakis.
12:17
Si va al tie-break: 1-6, 6-4, 6-6
Shelton conserva al servizio e allunga il match al tie-break decisivo per la vittoria.
12:14
Kokkinakis annulla una palla break e torna avanti: 1-6, 6-4, 5-6
Kokkinakis annulla con un ace una palla break pesante per Shelton e poi si aggiudica il game. Si avvicina il tie-break.
12:06
Game a zero anche per Shelton: 1-6, 6-4, 5-5
Nessuna esitazione anche per Shelton al servizio: nessun punto per Kokkinakis.
12:03
Errori di Shelton: 1-6, 6-4, 4-5
Shelton troppo morbido in questo game, vinto facilmente a zero da Kokkinakis.
12:01
La battaglia degli ace: 1-6, 6-4, 4-4
Ancora un ace per Shelton che si aggiudica il game: il conteggio degli ace è ora 16-13 per l'americano.
11:57
Kokkinakis vince il game: 1-6, 6-4, 3-4
Kokkinakis sempre molto concentrato al servizio: 4-3 per l'Australia nel terzo set.
11:53
Grande equilibrio ora: 1-6, 6-4, 3-3
Shelton lascia un punto a Kokkinakis e vince il sesto game del terzo set.
11:50
Kokkinakis serve alla perfezione: 1-6, 6-4, 2-3
Nessun punto per Shelton con Kokkinakis al servizio in questo game.
11:48
Stati Uniti-Australia 1-6, 6-4, 2-2
Terzo set nel segno dell'equilibrio: Shelton tiene il servizio.
11:43
Kokkinakis con l'ace: 1-6, 6-4, 1-2
Ancora un ace per Kokkinakis che si aggiudica il terzo game del terzo set: il conto degli ace è di 11-11 finora.
11:40
Shelton con brivido: 1-6, 6-4, 1-1
Stavolta è Shelton a dover annullare una palla break prima di vincere il game.
11:34
Kokkinakis annulla due palle break: 1-6, 6-4, 1-0
Shelton sciupa due palle break consecutive in apertura di terzo set, tentando anche un colpo incredibile con la palla che gli passa tra le gambe e che però finisce lunga: Kokkinakis si aggiudica il primo game.
11:26
+++SHELTON VINCE IL SECONDO SET 6-4+++
Shelton annulla una palla break a Kokkinakis e poi vince il secondo set mettendo a segno un ace: 1-6, 6-4 il punteggio dell'incontro. Si gioca da un'ora e 8 minuti.
11:21
Due ace di Kokkinakis: 1-6, 5-4
Due ace di Kokkinakis che conserva il servizio: superata l'ora di gioco. Ora Shelton andrà alla battuta per vincere il secondo set.
11:17
Shelton avanza: 1-6, 5-3
Shelton continua a mostrare bei colpi al contrario di quanto fatto nel primo set. Il conteggio degli ace è ora 8-6 per l'americano.
11:13
Kokkinakis non concede punti: 1-6, 4-3
Kokkinakis stavolta è infallibile con il servizio a favore e non lascia alcun punto a Shelton.
11:10
Shelton annulla quattro palle break: 1-6, 4-2
Game importante vinto da Shelton che commette un errore clamoroso a campo aperto, annulla tre palle break consecutive sullo 0-40, una quarta palla break ai vantaggi e poi si aggiudica un gioco combattuto. Kokkinakis vacilla.
11:04
Kokkinakis con un doppio fallo e un ace: 1-6, 3-2
Kokkinakis commette un doppio fallo ma poi mette a segno un ace e un ace "sporco" vincendo il suo secondo game del secondo set. Sono 6 gli ace dell'australiano e 3 quelli di Shelton finora. Uno a testa i doppi falli.
10:58
A Shelton il game ai vantaggi: 1-6, 3-1
Shelton soffre un po' stavolta, ma conserva il servizio ai vantaggi: Kokkinakis si sta risvegliando dopo un inizio di secondo set da incubo.
10:53
Kokkinakis reagisce: 1-6, 2-1
Kokkinakis evita ulteriori passi falsi e vince il suo primo game nel secondo set.
10:49
Shelton ora vola: 1-6, 2-0
Sempre meno incertezze per Shelton che si porta sul 2-0 con il servizio a favore.
10:47
Prove di riscatto per Shelton, c'è il break: 1-6, 1-0
Shelton prova a riscattarsi e apre il secondo set strappando il servizio a Kokkinakis che fa due punti.
10:41
+++KOKKINAKIS VINCE IL PRIMO SET 6-1+++
Il primo set si chiude nel modo peggiore per Shelton, con un doppio fallo di cui il secondo causato da un fallo di piede. Il primo set è durato appena 22 minuti.
Scarica l'App del Corriere dello Sport per seguire live la Coppa Davis:
- Download per iOS, clicca qui per scaricare
- Download per Android, clicca qui per scaricare
10:38
Shelton combatte, ma Kokkinakis non cede: 1-5
Shelton dà qualche segnale di reazione, ma Kokkinakis tiene il servizio concedendo due punti all'americano.
10:33
Secondo break di Kokkinakis: 1-4
Shelton sempre più in difficoltà: perde ancora il servizio senza fare neanche un punto. L'americano è troppo contratto e commette tanti errori gratuiti.
10:31
Kokkinakis consolida il vantaggio: 1-3
Kokkinakis ha iniziato decisamente meglio di Shelton il match: l'australiano non commette errori e mantiene il servizio lasciando un solo 15 all'americano, decisamente nervoso in questa fase dell'incontro.
10:26
Break di Kokkinakis: 1-2
Shelton commette troppi errori stavolta: Kokkinakis ne approfitta e strappa il servizio allo statunitense.
10:23
La risposta di Kokkinakis: 1-1
Anche Kokkinakis è attento al servizio e si aggiudica il secondo game concedendo un solo punto all'avversario.
10:20
Shelton vince il primo game: 1-0
Shelton irresistibile al servizio: vince il primo game senza concedere punti a Kokkinakis e mettendo a segno un ace.
10:17
INIZIA IL MATCH
L'incontro inizia con l'americano Shelton al servizio.
10:11
Inizia il riscaldamento
Dopo il sorteggio con l'arbitro Hughes, che è una donna, Shelton e Kokkinakis iniziano il riscaldamento.
10:05
La presentazione delle due squadre
Le squadre di Stati Uniti e Australia sono entrate in campo al completo, con i due capitani, per la presentazione ufficiale e gli inni nazionali.
9:55
Usa e Australia, il programma degli altri match
Il secondo singolare tra Stati Uniti e Australia metterà di fronte l'americano Taylor Fritz e Alex De Minaur mentre il doppio, che potrà comunque essere cambiato dopo il secondo match, vedrà in campo Austin Krajicek e Raieev Ram contro gli australiani Matthew Ebden e Jordan Thompson.
9:45
La sfida tra i due capitani
La nazionale statunitense di tennis è guidata dal 46enne Bob Bryan, ex campione di doppio, mentre sulla panchina australiana c'è il 43enne Lleyton Hewitt, che è stato numero 1 del mondo in singolare per 80 settimane tra il 2001 e il 2003.
9:30
Stati Uniti e Australia in campo dalle 10
La sfida tra americani e australiani inizierà dalle 10 con il match tra lo statunitense Ben Shelton e l'australiano Thanasi Kokkinakis.