Sabalenka punta gli Australian Open e Martina Hinghis: "Voglio il tris"

La tennista: "So di avere ancora margini di miglioramento: devo crescere nel gioco a rete, e il mio servizio non è ancora buono come vorrei"
Le dieci atlete più pagate del mondo nel 2024: ecco la classifica delle milionarie
2 min

Aryna Sabalenka, numero 1 del mondo nel tennis femminile, vuole un posto nella storia partendo proprio dagli Australian Open 2025. La 26enne bielorussa punta ora al tris a Melbourne, dopo i successi delle ultime due edizioni: nel caso sarebbe la prima donna a riuscire nell'impresa dopo Martina Hinghis, che trionfò dal 1997 al 1999. "Sono affamata di vittoria, e pronta al terzo titolo agli Australian Open. Mi sono riposata e sono pronta - ha detto al suo arrivo a Brisbane, parlando al sito della Wta - Amo l'Australia, e quest'anno ci arrivo con ancora tanta fame. Qui avverto sempre tanto sostegno, ed è l'aspetto che più mi piace di questo paese: la gente ama davvero il tennis".

Sabalenka e i margini di miglioramento 

Come l'anno scorso, Sabalenka inzierà a prendere le misure con torneo di Brisbane. Dopo un periodo in Florida, Sabalenka si è trasferita per l'allenamento ad Abu Dhabi, dove si è incrociata con la sua rivale, la polacca Iga Swiatek. "Lavori tanti nella pre-stagione, poi al primo torneo hai la verifica di quel che hai fatto - ha concluso Sabalenka - se va bene o se devi migliorare. E io so di avere ancora margini di miglioramento: devo crescere nel gioco a rete, e il mio servizio non è ancora buono come vorrei". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA