Berrettini e la sfida contro Rune: c'è un dato che allarma l'azzurro. Tifosi preoccupati

Il tennista romano scenderà in campo intorno alle 7 di giovedì 16 gennaio per cercare l'accesso al terzo turno degli Australian Open
1 min

Matteo Berrettini si prepara a scendere in campo per disputare il secondo turno degli Australian Open. Il tennista romano ha aperto la sua avventura a Melbourne Park battendo in quattro set Cameron Norrie e per continuare la sua corsa nel primo Slam della stagione dovrà battere il danese Holger Rune, numero 13 del mondo che ha invece avuto la meglio sul cinese Zhizhen Zhang al quinto set nella sua sfida di esordio. Nel corso della loro carriera Berrettini e Rune si sono già incontrati quattro volte e c'è un dato preoccupante che riguarda proprio i confronti diretti tra i due giocatori.

Berrettini-Rune, il dato che preoccupa 

Nel conto dei precedenti tra Berrettini e Rune c'è un dato che preoccupa. Il danese è avanti infatti 3-1 nei confronti diretti e ha vinto le ultime tre sfide disputate contro il tennista romano. Berrettini ha vinto il precedente più datato, quello risalente al primo turno del Masters 1000 di Indian Wells 2022, per 6-3 4-6 6-4. Sono però poi arrivate tre vittorie consecutive da parte di Rune, che ha vinto per ritiro nel corso del secondo set ai quarti di finale di Acapulco nel 2023, al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati nel 2024 e ancora lo scorso anno al primo turno del Masters 1000 di Shanghai. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA