Swiatek e la citazione di Sinner sul caso doping: "A volte ci sono cose che…"
© EPA

Swiatek e la citazione di Sinner sul caso doping: "A volte ci sono cose che…"

La campionessa polacca dopo il successo con Siniakova parla della contaminazione accidentale che l’ha costretta a un mese di stop
1 min

MELBOURNE (Australia) - Buona la prima. Nel primo turno degli Australian Open Iga Swiatek ha superato in due set (6-3, 6-4) la ceca Katerina Siniakova. Il successo all’esordio è stato accolto positivamente dalla campionessa polacca. “Sicuramente all’inizio non è stata la partita più facile - ha dichiarato al termine della partita - ma sono contenta della mia prestazione. Sento di aver giocato meglio alla fine del secondo set, sono riuscita a imparare da ciò che ho sbagliato all'inizio, in quei momenti in cui lei ha recuperato il break: sono felice di aver raggiunto il secondo turno”.

 

Swiatek: Doping? Ho appreso una lezione 

 

La tennista ha parlato anche della vicenda doping che l’ha costretta a fermarsi per un mese dopo una contaminazione accidentale, una situazione molto simile a quella di Jannik Sinner. “Accettare il fatto che a volte non si ha il controllo su alcuni aspetti della propria vita, che quella situazione può accadere e che bisogna affrontarla, è già una grande lezione - ha affermato Iga Swiatek - questo mi aiuterà in altri aspetti della vita, quindi direi che è stato il mio più grande apprendimento”.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis