Cahill lascia Sinner, l'ex campione Slam spiega il motivo: "La missione era..."

Della situazione del coach del numero uno al mondo ha parlato anche Mats Wilander, sette volte vincitore di un titolo Major
2 min

Hanno scosso il mondo del tennis le dichiarazioni di Jannik Sinner nell'intervista post partita dopo il successo su Tristan Schoolkate che ha regalato al numero uno al mondo l'accesso al terzo turno degli Australian Open. L'azzurro ha infatti fatto sapere che, salvo ripensamenti, il suo coach Darren Cahill lascerà il box al termine della stagione.  Dell'argomento ha parlato anche Mats Wilander, sette volte campione Slam e oggi opinionista, che ha definito "completata" la missione del coach australiano.

Cahill lascia Sinner, le parole di Wilander

"Penso che il motivo sia legato al fatto che Cahill sia sul tour dal 1980, sono per lui 45 anni di viaggi - ha detto l'ex tennista svedese -. Penso che abbia bisogno di una pausa visto che quest'anno compie 60 anni. Non sono così sorpreso da questa dichiarazione di Sinner. Ora Jannik è un giocatore completo e la missione era quella. Hanno vinto due Slam nel 2024, Sinner è il numero 1 del mondo, potrebbe essere una sorpresa per alcuni questa situazione, ma potrebbe darsi che il maestro abbia insegnato allo studente tutto quello che sa e tutto quello che può. Sono sicuro che Darren e Jannik rimarranno in contatto anche se non sarà presente fisicamente con lui: ovviamente guarderà le sue partite in televisione e ci saranno telefonate qua e là: ne sono sicuro".


© RIPRODUZIONE RISERVATA