Alcaraz, la risposta in conferenza a Vavassori: "Lo ringrazio, penso la stessa cosa di lui..."

Le parole dello spagnolo al termine della sfida che lo ha visto staccare il pass per i quarti di finale dell'Atp 500 di Rotterdam
2 min

Dopo aver beneficiato al primo turno del ritiro di Felix Auger-Aliassime al termine del secondo set, Andrea Vavassori non è riuscito nell'impresa di battere il numero uno del tabellone dell'Atp 500 di Rotterdam, Carlos Alcaraz, uscito vincitore dal confronto con il punteggio di 6-2 6-1. A differenza di quanto dica il risultato, soprattutto nel primo set l'azzurro è riuscito a tener testa all'avversario, procurandosi anche una possibilità di break nel quinto game prima di perdere il turno di servizio che gli è costato anche il primo set. In conferenza stampa, Vavassori, ancora in gara in doppio in coppia con Simone Bolelli, ha speso belle parole nei confronti di Alcaraz sottolineandone l'atteggiamento fuori dal campo ed esaltandone lo spirito positivo.

Alcaraz, la risposta a Vavassori in conferenza 

La risposta di Alcaraz all'azzurro non ha tardato ad arrivare. "Ha detto che sono uno dei più gentili e amichevoli? Anche lui lo è - le parole dello spagnolo in conferenza stampa- . È fantastico che ci siano giocatori come lui che trasmettono vibrazioni positive. Non mi aspettavo di vincere con questo punteggio, ma ho giocato davvero bene. L'ultima partita contro Vavassori era stata molto combattuta e sapevo che avrei dovuto fare le cose bene". La corsa dello spagnolo verso il titolo di Rotterdam, conquistato lo scorso anno da Jannik Sinner, continuerà nei quarti di finale con il connazionale Pedro Martinez.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA