© EPA Tennis: torneo Dubai, Bronzetti sconfitta da Zhang
Lucia Bronzetti è l’unica azzurra ai nastri di partenza delle qualificazioni del “Duty Free Tennis Championships”, secondo torneo Wta 1000 in stagione con un montepremi complessivo di 3.664.963 dollari, che si disputa sul cemento di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.
La partita
Lucia Bronzetti è stata sconfitta al primo turno per 6-1 6-2, in un'ora e dieci minuti di gioco, dalla cinese Shuai Zhang, 36enne, 173 del ranking internazionale ma numero 22 del mondo appena due stagioni fa.
Bronzetti non è riuscita a tenere il campo contro Zhang, troppo fallosa sia al servizio che nei colpi da fondo, a differenza dell'avversaria.
Il primo set va in archivio con un doppio break di Zhang nel secondo e nel sesto gioco.
Nella ripresa Lucia ci prova, ma non le riesce nulla.
Va subito sotto 4-1 con doppio break, ne recupera uno nel sesto, ma lo cede subito nel gioco seguente. Troppo poco il 23% di punti racimolati con la seconda palla.
Altri macht
L'americana Ashlyn Krueger si è imposta contro la tedesca Jule Niemeier 6-4 7-5. Adesso Krueger affronterà al turno decisivo la nipponica Aoi Ito che a sorpresa ha battuto un’altra americana: la testa di serie numero 15 Taylor Townsend per 6-3 6-4.
La più grande delle sorelle Kudermetova, Veronika, ha vinto contro Chloe Paquet, battuta 7-6 (4) 6-4; per lei adesso incrocio con la irlandese Celine Simunyu.
Niente da fare invece per la sorella più piccola di Veronika, Polina, che viene sconfitta 7-5 6-3 dalla statunitense Alycia Parks. Per lei adesso spareggio decisivo contro la connazionale Bernarda Pera, testa di serie numero 13.
