Fonseca vince il suo primo titolo Atp: l'incredibile omaggio del Brasile

Battendo in finale Francisco Cerundolo, il tennista brasiliano ha trionfato nel torneo 250 di Buenos Aires al termine di una settimana da incorniciare
Fonseca vince il suo primo titolo Atp: l'incredibile omaggio del Brasile
2 min

A 18 anni e 179 giorni, Joao Fonseca ha conquistato il primo titolo della sua carriera nel circuito maggiore. Il tennista brasiliano si è imposto nella finale dell'Atp 250 di Buenos Aires sul beniamino di casa Francisco Cerundolo con il punteggio di 6-4 7-6(1) dimostrando le sue incredibili qualità al termine di una settimana durante la quale è riuscito a superare da vero campione anche i momenti di maggiore difficoltà. Un successo che ha regalato a Fonseca il suo best ranking di numero 68 Atp e che ha scatenato la festa in tutto il Brasile, che ha voluto omaggiarlo illuminando con i colori della bandiera brasiliana il Cristo Redentore di Rio de Janeiro. 

L'incredibile omaggio del Brasile a Fonseca

"Stasera il monumento del Cristo Redentore - si legge nel comunicato della pagina ufficiale - si illumina di verde e giallo in onore della vittoria del tennista brasiliano Joao Fonseca nella finale dell'Open di Buenos Aires, dove ha sconfitto il tennista argentino Francisco Cerundolo. L'illuminazione è curata dal Centro Sportivo e della Fede del Santuario del Cristo Redentore. Oltre ad aver raggiunto la sua prima finale all'Atp 250 di Buenos Aires, Joao Fonseca era già il più giovane tennista, a 18 anni, a diventare il numero 1 del Brasile, con la vittoria in semifinale contro il serbo Laslo Djere. Era salito al 74° posto della classifica mondiale, un posto davanti a Thiago Seyboth Wild. Ora, da campione, Fonseca ha conquistato 250 punti e sale al 68° posto. Joao Fonseca è anche il più giovane brasiliano ad aver raggiunto la finale di un torneo Atp".


© RIPRODUZIONE RISERVATA