Alcaraz e il minaccioso messaggio a Sinner: "Io numero uno al mondo?". La risposta dice tutto

La frase dello spagnolo sulla possibilità di superare il collega italiano nel ranking: "Sto pensando a una cosa. In questo momento che Jannik non c'è..."
2 min

Carlos Alcaraz avanza al Masters 1000 di Indian Wells. Dopo la vittoria con Quentin Halys, il tennista spagnolo si prepara ai sedicesimi di finale, dove affronterà il canadese Denis Shapovalov. Con l'eliminazione di Alexander Zverev e la squalifica in corso per Jannik Sinner, si apre per lui la possibilità di avvicinarsi alla leadership del ranking Atp. "E' qualcosa che ho in mente - ha detto nella conferenza stampa dopo l'esordio nel torneo -, ma non mi ci sto concentrando davvero. In ogni torneo mi concentro su me stesso, voglio giocare un buon tennis e diventare un giocatore migliore. Se faccio le cose giuste, il numero uno arriverà di conseguenza".

Alcaraz: la frase su Sinner e il numero uno

"Se penso solo a recuperare la posizione numero uno, mi metto una pressione extra che non voglio - ha aggiunto Alcaraz -. Quindi vado avanti e mi concentro sulle cose che devo migliorare, poi vedremo. In questo momento, anche se Jannik non è qui, è davvero difficile recuperare la posizione numero uno. Vedremo tra un paio di settimane". Poi, sul torneo in corso: "Sono davvero felice di essere tornato a Indian Wells, di giocare di nuovo su questi campi. Mi sono sentito molto bene. Non potevo chiedere un inizio migliore, sono contento ed emozionato per il prossimo turno".

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA