Alcaraz svela il segreto delle sue vittorie a Indian Wells: c’entrano le api, ma non è come sembra

Lo spagnolo ha superato anche Dimitrov con un doppio 6-1: "C'è una cosa che mi ha aiutato molto, ho sempre detto che mi piace"
Alcaraz svela il segreto delle sue vittorie a Indian Wells: c’entrano le api, ma non è come sembra© EPA
3 min

Carlos Alcaraz viaggia spedito a Indian Wells. Dopo l'uscita ai quarti di finale a Doha, lo spagnolo sembra essersi ripreso nel primo Masters 1000 dell'anno, dove non ha ancora ceduto alcun set e nell'ultimo match ha battuto Grigor Dimitrov con un doppio 6-1. Dopo il netto successo, Alcaraz ha svelato il segreto della sua prestazione. "Ho sempre detto che mi piace giocare con il vento, con queste condizioni - le sue parole -. Penso di adattare molto bene il mio gioco a queste situazioni. Credo molto nelle mie qualità fisiche e so che posso arrivare su ogni palla. Penso che Grigor giochi in modo più aggressivo con meno tempo per preparare i colpi, e credo che per questo oggi sia riuscito ad adattarmi meglio alle condizioni. Ho avuto ottime sensazioni nel colpire la palla e la posizione del mio corpo, su ogni colpo, era quella corretta. Alla fine, ho semplicemente commesso meno errori. Con un vento così forte, meno errori commetti, meglio è".

Alcaraz: cosa c'entrano le api

In questa edizione del torneo, sugli spalti di Indian Wells sono spuntati alcuni sostenitori di Alcaraz vestiti da ape. Il riferimento è al match del 2024 contro Alexander Zverev, quando proprio uno sciame di api aveva costretto i due alla sospensione dell'incontro. Alcaraz ha spiegato come anche i suoi nuovi tifosi abbiano contribuito ai suoi recenti successi. "È stato un momento divertente - le sue parole -. Voglio dire, mi ha aiutato molto perché, durante tutto il primo set, li stavo guardando e sorridevo. E dico sempre che quando mi diverto in campo, mostro un buon tennis". Alcaraz ora sfiderà l'argentino Francisco Cerundolo ai quarti di finale.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA