
NAPOLI - Luciano Darderi e il 'sempreverde' Stan Wawrinka volano ai quarti della Napoli Tennis Cup e si sfideranno ora sulla terra rossa del Challenger 125 Atp, ospitato dal Tennis Club) dove avanza anche Andrea Pellegrino, che in qualche modo 'vendica' così Fabio Fognini.
Darderi domina Nagal e vola ai quarti
Darderi, testa di serie n.1 del torneo e n.61 del mondo, ha dominato l’indiano Sumit Nagal (6-0 6-1) in appena 49’ di gioco, confermandosi come uno dei grandi favoriti dell’evento napoletano che si concluderà domenica 30 marzo con la finale per il titolo. L'italo-argentino , dopo il secondo turno conquistato al Masters 1000 di Miami, ha iniziato alla Napoli Tennis Cup la stagione europea su terra battuta, la sua superfice preferita che gli ha permesso nel 2024 di arrivare fino al n.32 Atp e di qualificarsi per le Olimpiadi di Parigi.
Wawrinka incanta a 40 anni contro Coric
Ai quarti Darderi sfiderà Stan Wawrinka, che ha dato spettacolo per un’ora e tre quarti sul campo centrale 'Carlo d’Avalos', battendo il croato Borna Coric in due set (6-3 6-2). Una prova di forza assoluta del fuoriclasse svizzero, che domani (28 marzo) compirà 40 anni, capace di dominare un avversario in grande condizione, che ha vinto gli ultimi tre tornei challenger che ha disputato e che nel 2018 è arrivato ad essere n.12 del mondo. L’elvetico, con il suo famoso e bellissimo rovescio a una mano e con un servizio ancora di altissimo livello, ha comandato l’incontro senza difficoltà dall’inizio alla fine.