Berrettini rivela il suo grande rimpianto: "Tornassi indietro, prenderei cura di quella parte lì…"

L'ex numero 6 del mondo ha parlato in vista del Masters 1000 di Montecarlo, commentando alcuni momenti del passato e spiegando cosa cambierebbe
2 min

Matteo Berrettini si prepara a scendere in campo al Masters 1000 di Montecarlo. Il tennista romano affronterà un qualificato al primo turno, mentre in caso di vittoria affronterà la prima testa di serie Alexander Zverev"Storicamente febbraio e marzo non sono stati mesi proficui per me, stavolta arrivo con risultati importanti alle spalle - ha detto ai microfoni di Sky Sport -. Voglio godermi il rosso. A Montecarlo ci vivo, ci sono tanti italiani che vengono a tifarci. Lo scorso anno ho vinto tre tornei su terra, sono cresciuto su questa superficie e il mio gioco si adatta bene. Mi sto sentendo bene in allenamento. In partita è sempre diverso, ma la preparazione è buona".

Berrettini: "Se tornassi indietro..."

"In passato dovevo accorgermi prima di alcune cose che stavano accadendo nella mia carriera e come vivevo determinate situazione - ha aggiunto poi Berrettini, parlando di alcune scelte degli scorsi anni -. Sono stato abituato a mettere la testa giù e lavorare, senza guardare ciò che mi accadeva attorno per emozioni e sensazioni. Ho sempre pensato che non importasse molto se c'erano dei giorni in cui non mi sentivo bene, poi ho imparato che quello era un campanello d'allarme. Tornando indietro inizierei a prendere cura di quella parte lì".

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA