Alcaraz in conferenza è una furia: "Le critiche? C'è chi parla..."

Lo spagnolo si prepara all'esordio nell'Atp 500 di Barcellona dopo il successo conquistato a Montecarlo nella finale con Lorenzo Musetti
Alcaraz in conferenza è una furia: "Le critiche? C'è chi parla..."© EPA
2 min

Carlos Alcaraz ha conquistato nel Masters 1000 di Montecarlo il titolo numero 18 della sua carriera, il secondo della stagione dopo il successo ottenuto a Rotterdam. Il tennista spagnolo ha messo a tacere le critiche dopo alcune settimane difficili che lo avevano visto raccogliere pochissime soddisfazioni tra Indian Wells e Miami riuscendo ad imporsi nella finale del torneo del Principato su Lorenzo Musetti con il punteggio di 3-6 6-1 6-0. Un trionfo che gli ha permesso di riprendersi la seconda posizione del ranking mondiale e di avvicinare Jannik Sinner in classifica. Questa settimana Alcaraz sarà impegnato nell'Atp 500 di Barcellona, dove guiderà l'ordine delle teste di serie e dove farà il suo debutto contro lo statunitense Ethan Quinn.

Alcaraz duro sulle critiche ricevute

Durante il media day a Barcellona, Alcaraz ha avuto modo di rispondere alla stampa spagnola sulle critiche ricevute prima della settimana di Montecarlo. Queste le sue parole: "Mi piacerebbe vincere ogni partita 2-0. Ci sono molte pretese, sì, ed è anche vero che ci sono stati risultati che non sono stati importanti per alcune persone, me compreso. Siamo a quattro mesi dall'inizio dell'anno e ho imparato molto, a dare importanza a ciò che è conta davvero. Certe sconfitte, per me e per i tifosi, sembrano poca cosa. È una curva di apprendimento, e bisogna andare avanti. Per la gente è facile parlare, non gli costa nulla. Quando qualcuno ha delle aspettative, è molto facile parlare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA