La leggenda del tennis esalta Alcaraz: "Può superare Nadal, diventerà..."

Bjorn Borg prevede un futuro luminoso per lo spagnolo, che con il trionfo a Montecarlo è diventato numero 2 del mondo alle spalle di Sinner
La leggenda del tennis esalta Alcaraz: "Può superare Nadal, diventerà..."© Getty Images for Laver Cup
Pietro Piccioli
3 min

Dopo un inizio di stagione altalenante, la vittoria del Masters 1000 di Montecarlo sembra aver riportato Carlos Alcaraz ai livelli a cui aveva abituato. Con questo trionfo ha superato Zverev ed è diventato numero 2 del ranking mondiale alle spalle di Jannik Sinner, tornato oggi ad allenarsi proprio a Montecarlo. Rimane per lo spagnolo l'amaro in bocca per non aver sfruttato a pieno l'occasione più unica che rara di giocare diversi tornei in questi mesi senza l'azzurro: lui stesso ha ammesso di aver accusato molto la pressione di essere costretto a vincere. Ma viste le sue immense qualità nessuno dubita che possa rimanere ai vertici del tennis mondiale per tanti anni, a cominciare dalla leggenda del tennis Bjorn Borg.

Borg: "Alcaraz diventerà il re del tennis"

Lo svedese ha incontrato Alcaraz a Barcellona, dove il talento di Murcia sta partecipando al torneo Atp 500 in cui è il favorito, e lo ha elogiato alla tv spagnola Rtve con un paragone illustre: "Alcaraz ha le capacità per ottenere gli stessi risultati di Rafa Nadal, se non di più. Ha la mentalità giusta e può giocare su tutte le superfici il suo miglior tennis. Con un po' di fortuna diventerà il re del tennis". Borg prevede un futuro luminoso per Alcaraz, che ora ha la possibilità di guadagnare punti nei tornei che si giocano sulla terra rossa (la sua superficie preferita), compresi gli Internazionali d'Italia a Roma, dove tutti sognano una finale con Sinner, di ritorno dalla squalifica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA