Paolini e la dedica a Errani dopo la vittoria: "Grazie". E Sara scoppia a piangere

Momento molto toccante tra le due azzurre dopo la conquista del primo Slam insieme: le parole di Jasmine durante la cerimonia di premiazione
2 min

Parigi si conferma un posto speciale per Sara Errani e Jasmine Paolini, che dopo la conquista dell'oro olimpico si sono laureate campionesse del Roland Garros. Primo Slam di coppia per le azzurre, vittoriose in finale ai danni Danilina/Krunic con il punteggio di 6-4 2-6 6-1. Un successo speciale sia per Jasmine, al primo Major in carriera, che per Sara, giunta a quota 6 (8 se consideriamo anche il misto). Ad Errani è inoltre riuscita la doppietta perché pochi giorni fa aveva trionfato nel doppio misto al fianco di Andrea Vavassori. Dopo uno splendido abbraccio a fine partita e i festeggiamenti con il team, il momento più commovente è stato quello della cerimonia di premiazione. Quando Jasmine Paolini ha preso in mano il microfono e ha iniziato a parlare, Sara Errani non è riuscita a trattenere le lacrime.

La dedica di Jasmine Paolini

Dopo tutti i ringraziamenti di rito, dagli organizzatori ai raccattapalle passando per i giudici di linea, le avversarie e il team, Paolini ha speso parole al miele per Sara Errani: "Come ultima cosa vorrei ringraziarla. Qui ha giocato il suo ultimo torneo in singolare e vorrei dirle davvero grazie. Sei un'ispirazione per me. Sei una grande campionessa e una persona anche migliore rispetto alla giocatrice. Mi hai reso una giocatrice migliore ed è bellissimo averti nel mio team. Condividere questi momenti con te è speciale. Sei una leggenda". Profondamente toccata da questi ringraziamenti, Sarita è scoppiata a piangere e tutti gli spettatori presenti sul campo Philippe-Chatrier le hanno tributato un applauso.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Tennis