Alcaraz, il motivo delle sconfitte: "Cuore spezzato, ha perso un po' di gioia..."

Paul Annacone, ex coach di Federer, spiega il periodo difficile del giovane spagnolo, eliminato ai gironi nelle ultime Atp Finals
2 min

Due Slam su quattro portati a casa e un argento alle Olimpiadi, il tutto nel giro di due mesi. Non si può definire certo negativo il 2024 di Carlos Alcaraz, che ha chiuso l'anno al terzo posto della classifica Atp. L'eliminazione ai gironi nelle Atp Finals, unita all'eliminazione nel secondo match degli Us Open, sono però il primo segnale di un calo di rendimento (e risultati) del fuoriclasse spagnolo. A spiegare il periodo complicato del classe 2003 è stato Paul Annacone, coach di Taylor Fritz ed ex allenatore di Roger Federer.

Alcaraz in difficoltà? La spiegazione

"Carlos è un giocatore pieno di gioia - le parole di Annacone al podcast "Inside-In" di Tennis Channel -. Penso che quest'anno ne abbia persa un po' per diverse ragioni. La sconfitta in finale a Parigi 2024 gli ha spezzato un po' il cuore lasciando il segno nel resto della stagione. Ha una mentalità incredibile e un team fantastico, quindi non c'è nessun motivo per cui non si tratti solo di una piccola turbolenza lungo il suo cammino. È solo un incidente di percorso" ha concluso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA