Alcaraz infierisce su Sinner in conferenza stampa: "Dopo una batosta del genere..."

Il tennista spagnolo torna a parlare della finale vinta contro l'azzurro al Roland Garros: "Certe sconfitte fanno male e ci si mette tanto a recuperare mentalmente"
2 min

Uno via l'altro. Il rullo compressione Alcaraz non conosce soste. Lo spagnolo numero 2 al mondo è in un momento di forma straripante. E quando è così si fa dura (se non impossibile) per tutti gli avversari che provano a mettersi in mezzo alla sua corsa. Oggi è toccato al francese Arthur Rinderknech arrendersi in due set ai quarti del torneo Atp 500 del Queen's. "Mi sento bene e ho fatto tutto il necessario per essere pronto. Ho una grande squadra che mi aiuta in ogni dettaglio", così ha parlato Carlitos dopo aver centrato le semifinali nella prima uscita stagionale sull'erba.

La frase di Alcaraz sulla sconfitta di Sinner al Roland Garros

In conferenza stampa, però, non è Rinderknech il tema principale. A prendersi la scena è sempre Sinner. Si torna così indietro nel tempo, a quella maledetta finale del Roland Garros, tanto bella quanto amara per i colori azzurri: "Sono onesto, è stata dura per lui. Quanto tempo ci vuole per riprendersi dopo una sconfitta così bruciante? Dipende dalle partite. Io ne ho perse tante anche molto lunghe ma sono sempre uscito a testa alta. Altre sconfitte, invece, sono state difficili da superare. So che per Sinner è stata dura mentalmente dopo Parigi, è normale che sia così. Per esperienza personale, mi ci sono voluti tre o quattro giorni per riprendermi mentalmente dopo simili batoste". Chissà se a Wimbledon le parti si invertiranno...

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Alcaraz